Per te

Guarda quegli appunti che si è scritta per tenere traccia delle sue idee, quelle parole scritte stanno diventando parte di lei ed una melodia inizia a farsi spazio nei suoi pensieri...
Tutto ciò che le accade, prima o poi, finisce in musica perchè è questo che ha nel cuore...

Autobiografica, carica di intensità e di gran classe!
Per te è la canzone d'esordio per ARIELE, al secolo Noemi Palumbo, attraverso la quale andiamo a conoscere un'artista dalle timbriche davvero raffinate e con tante cose da dire!

Se c'è un background di livello nel tuo percorso di vita il risultato non può che arrivare!

Il pezzo si apre con la delicatezza e la classe di un bel pianoforte che, dopo le prime due battute, viene arricchito da un tappeto d'archi decisamente azzeccato e gustosissimo...

La linea ritmica si basa su di un bit dal sapore internazionale per la prima metà della canzone che, successivamente, vede l'entrata in punta di piedi di un drumming dai connotati pop grazie alla rotondità della cassa ed alla definizione del rullante che vedono la propria esplosione in un finale dove il mood si arricchisce di un giro di basso profondo e pulsante con le incursioni di una chitarra acustica brillantissima, molto aperta sul left e sul right, ed un'elettrica che arpeggia quasi in sottofondo.

ARIELE si presenta davvero in maniera sontuosa grazie alla sua facilità di canto e ad un calore che sfocia quasi in sensualità avvolgendo profondamente chi ascolta!

Da gustare con cuffie o impianto di qualità per non perdere le mille sfumature del brano!

La storia

Il videoclip, girato al Teatro “Regina Margherita” di Caltanissetta, con la regia e il montaggio di Ciccio Leo, vede in scena l’artista al centro del palco immersa nell’enorme gonna in tulle e la Musica, impersonata da una danzatrice. La Musica, legata alla protagonista da un legame indissolubile, le danzerà intorno per tutta la durata del video, legandola per sempre a sè con della stoffa sul finale.

“Per te” è un brano pop ricco di contaminazioni soul raccolte negli anni dalla giovane artista che si affaccia per la prima volta sul mercato discografico dopo aver coltivato per anni la passione per il jazz e l’R’n’B. Una ballad che Ariele dedica alla propria compagna di viaggio, la Musica: “ ‘Per te’ è nata in una notte della scorsa estate. Stavo attraversando un periodo turbolento e mi andavo rendendo conto che l’unica cosa che mi ascoltasse veramente fosse Lei. Fu allora che iniziai a vederLa, ed è da allora che ha iniziato a farmi compagnia in questo viaggio chiamato vita. Lei, Musica, timida protagonista di questo brano, c’è sempre stata e non mi ha mai chiesto nulla in cambio. È fedele e mi accetta per quello che sono. Credo sia questo, su tutto, che la differenzia da noi esseri umani.”

Al brano, scritto da ARIELE e prodotto da Ciccio Leo (mix a cura di Riccardo Piparo e mastering di Roberto Romano) hanno partecipato Ciccio Leo al piano/keyboards, Manfredi Tumminello alle chitarre e Federico Gucciardo alla batteria.

Leggi la storia di ARIELE!

Artista: 

ARIELE

Genere: 

pop

Copertina del brano: