Lei suona a quella porta, lui le apre ed i loro occhi si incontrano...
Il tempo pare non aver cancellato quelle emozioni che li avevano animati e la voglia di ripartire esplode nei loro cuori!
Delicato, emotivamente intenso e sensuale più che mai!
Stupida per te è la nuova ballad di una Pia Tuccitto in grandissimo spolvero e dolcezza, sensualità e grande intensità colpiscono dritto al cuore chi ascolta!
Una bellissima voce, un testo importante ed un pianoforte... non serve altro per regalare una gran bella canzone al panorama musicale italiano!
L'eleganza di un pianoforte suonato con grande delicatezza e classe viene assistito da un bel tappeto d'archi che rende la canzone davvero gustosissima dove, ovviamente, tutto si incentra sulla voce di Pia che si dimostra ancora una volta autrice ed interprete di altissimo livello in una autoproduzione di spessore assoluto che non può lasciare indifferenti gli amanti della musica d'autore!
Da sorbire con impianto di qualità con un buon drink a portata di mano!
La storia
“Stupida per te” di Pia Tuccitto è la fotografia di un ritorno a casa, dopo un lungo periodo di separazione. È una canzone che descrive il percorso tra ricordi ed emozioni vissuto insieme alla persona amata. Il video ufficiale, presentato il 27 ottobre nella trasmissione di Red Ronnie “We have a dream”, vede protagonista Pia assieme al suo amico cantautore Franco Simone, con il quale c’è sempre stata grande affinità sia professionale che umana: «Pia è un'artista semplice e complessa. In lei s'incrociano e si armonizzano tanti ingredienti spesso inconciliabili: l'anticonformismo e il rispetto umano, il romanticismo e l'erotismo, il mistero e la trasparenza. Compone con uno stile riconoscibilissimo, minimalista eppure profondo. Mi piacerebbe che ci fosse un numero sempre più numeroso di ascoltatori capaci di apprezzare le belle creazioni di questa simpatica, estrosa, geniale rocker che, davvero in assoluta libertà, dimostra che il rock non deve essere necessariamente autodistruzione. "L'altra faccia del rock"... così definirei in sintesi la nostra Pia Tuccitto!». Franco Simone Il pezzo è estratto da “Romantica io”, il terzo della rocker bolognese, il primo in libertà da vincoli discografici. Nel periodo di assenza che ha separato i suoi due primi lavori discografici dall’ultimo, Pia Tuccitto non si è mai fermata: ha pubblicato alcuni singoli, ha fatto concerti, ha prodotto e portato su più di 50 palchi con Federica Lisi lo spettacolo ioelei, ha dipinto. Ed è proprio dipingendo che è nato il personaggio grafico che simboleggia l’album e tutte le canzoni che lo compongono: si tratta dell’avatar che rappresenta “La Rocker” protagonista dell’immagine della copertina. Leggi la storia di Pia!Artista:
Pia Tuccitto
Genere:
pop