La sua presenza è vitale per lui, sogna un futuro assieme a lei e le racconta di quanto sia importante il poter sognare assieme anche di fronte a momenti non proprio brillanti...
Delicato, introspettivo ed a tinte pastello...
Zattera è il nuovo singolo de L'edera che, in maniera delicata e quasi sommessa, arriva dritto al cuore di chi ascolta...
Quando le parole sono intense il resto è quasi marginale...
Un'intro composta da un arpeggio di chitarra classica, un po' spostato sul left, viene ulteriormente arricchito da una pennata di acustica sul right dopo la prima battuta mentre, quasi in punta di piedi, un bit delicatissimo cresce piano piano per dare quel pizzico di groove che non guasta mai.
Nell'incedere del brano effetti sintetici e tappeti di tastiere aggiungono colori delicatissimi all'arrangiamento con la voce di Alberto come protagonista principale dove delicatezza ed intensità interpretativa sono la chiave di tutto.
Da gustare ad occhi chiusi con un drink a portata di mano!
La storia
MUSICA INFESTANTE Il progetto, come un’edera, cresce e si evolve lentamente, in silenzio, entra in contatto con tutto ciò che lo circonda e lo tramuta in canzoni-diramazioni che iniziano a far parte di chi le ascolta.Influenzato dalla scena indipendente degli anni ’10 (Le Luci della centrale elettrica, I Ministri, I Cani), nella sua scrittura si ispira a generazioni diverse di cantautori italiani come Fossati, Fabi, Brunori, riuscendo ugualmente a risultare nuovo e inserito nel suo tempo. Il genere si può definire “pop d’autore”: un suono contemporaneo, fresco, accessibile che si fonde con testi profondi, intensi e introspettivi. Leggi la storia del progetto!Artista:
L'Edera
Genere:
pop