Il loro stare assieme parrebbe tutto ciò che di improbabile ci si può aspettare da un rapporto, ma lei è la sua linfa vitale e vuole continuare ad attingere dai suoi sorrisi...
Intenso, con una storia da raccontare e con quella vena rock che non guasta mai!
Pareti Blu è il nuovo singolo dei Capitolo21 che tornano sulla scena con un pezzo di grande impatto emotivo dai tratti rockeggianti come nello stile più tipico del duo fiorentino...
Raccontare, raccontare ed ancora raccontare, così nascono progetti ed idee di livello!
Un bel drumming dove cassa e rullante, leggermente allentati, mantengono elevato il groove del pezzo con il basso che rinforza il tutto restando sempre ben presente sul battere mantengono alta la carica energietica del pezzo con l'arpeggio di chitarra acustica, quasi in stile dobro, che accompagna tutto il singolo colorando magnificamente l'assieme.
Qualche spruzzo di synth appare qua e là con anche un'incursione di elettronica sul finale che lascia poi spazio alla parte solistica di chitarra elettrica, un filino acida nella distorsione, che chiude un mood davvero gradevole.
Il testo e la parte di cantato risultano in tono con l'atmosfera risultando mai banale e sempre coinvolgente!
Da gustare a volumi sostenuti!
La storia
Ci sono le nostre stranezze, i nostri incidenti di percorso, lo sguardo che rivolgiamo a ciò che ci circonda. C'è un universo emotivo e psicologico solo nostro, e poi c'è quello di chi amiamo: “ PARETI BLU ” è un brano dalle sonorità rock che attinge parole e sensazioni di due amanti “a confronto” con cui i CAPITOLO21 ci raccontano una storia d'amore e d'odio. Spiega la band a proposito del nuovo singolo : «La canzone in qualche modo racconta una storia di passione, odio e amore vista da due punti di vista differenti, ossia quelli di una coppia con evidenti problemi che cercano di dare un senso a tutto quello che vive. Lei introversa, dubbiosa, paurosa ma con la gioia di vivere negli occhi. Lui, ostinato ed estroverso, ha capito che lei è tutto ciò di cui ha bisogno. Cerca di combattere le paure di lei senza arrendersi mai, facendole capire che là fuori c'è un mondo tutto da scoprire, insieme ». Il videoclip ufficiale di “Pareti Blu”, diretto da Elia Pepe e Tommaso Puccioni, include una sequenza di immagini dalla psichedelia crescentein cui il protagonista, dapprima chiuso e alienato tra pareti senza colore, si immerge in una dimensione di adrenalina, colori ed energia che lo spinge a uscire “fuori” dalla stanza. Leggi la storia della band!Artista:
Capitolo 21
Genere:
pop