Ormai è finita, ormai ognuno ha la sua vita, però nonostante tutto il suo pensiero corre spesso, troppo spesso, a lui e tutti quegli anni passati assieme tornano sempre indietro a riempire i suoi ricordi...
Grande capacità comunicativa, colori vividissimi e qualità infinita!
Punto fermo è il nuovo singolo di Alis, all'anagrafe Valentina Pitrolo, che ci fa conoscere una cantautrice dalle spiccate doti comunicative e con una voce di importanza assoluta!
Bei testi, interpretazioni di livello ed arrangiamenti di spessore assoluto, cosa si vuole di più per gustare una bella canzone?
Un bell'arpeggio di pianoforte da un'impronta di classe all'assieme con una ritmica di chitarra acustica che apre tantissimo il suono grazie ad un panpot molto spinto sul left e sul right.
Effetti sintetici e tappeti di tastiere arricchiscono e colorano tanto l'arrangiamento con una linea ritmica molto moderna la quale da un bel groove al pezzo grazie ad un bit molto rotondo ed efficace e ad un giro di basso pulsante e preciso sulla cassa.
Decisamente impressionante la performance vocale di Alis che mette in campo non solo una capacità di scrittura mai banale, ma anche una vocalità fatta di facilità di canto, estensione e capacità interpretativa davvero impressionanti!
Da gustare a volumi importanti!
La storia
Quando un amore finisce, capita – a volte – che un invisibile filo sottile tenga legati per sempre i due protagonisti della storia. Questo è quello che Alis ha voluto raccontare in questa canzone. “Lei – racconta Alis, al secolo Valentina Pitrolo – prima di rinunciare alla sua storia d’amore, prova a combattere e a mettersi ancora in gioco mentre il suo uomo, statico, immobile, non fa nulla per salvare questo rapporto. A questo punto, esausta per questa barriera e per questo immobilismo, decide di andare via. Nonostante la storia sia ormai finita da tempo, nonostante il distacco, si rende conto però che, dentro di sé, l’uomo che amava continua ad essere il suo Punto fermo”. Non a caso negli ultimi fotogrammi del videoclip ufficiale – diretto da Paolo Lombardo, con protagonista Fabio Vasco e a cui hanno collaborato anche Daniele Tofani e Yuri Santurri – uno sguardo tra i due protagonisti lascia aperta una speranza per questo amore. Alis ha vinto il primo premio al Limatola Festival 2018 (Concorso Canoro per brani inediti) che consiste nella produzione di un singolo. Così il produttore Nicco Verrienti ha ascoltato diversi brani e ha scelto proprio “Punto fermo”, lavorando poi all’arrangiamento presso Albicocca Studio, mentre il tocco finale è stato del Maestro Francesco Lo Cascio con il suo mixaggio e mastering. “Una collaborazione – commenta Alis – che mi ha permesso di conoscere due ottimi professionisti e due splendide persone”. Leggi la scheda di Alis!Artista:
Alis
Genere:
pop