lei guarda negli occhi quel bambino che con le sue emozioni le dona semplicemente felicità...
Si rende conto che amare non è una cosa solo per adulti, ma che è insita nel suo cuore da sempre ed una lacrima di gioia le si appende alle ciglia...
Elegante, introspettivo e semplicemente bella!
Molto più che un'utopia è la nuova canzone di Giosef attraverso la quale si possono provare emozioni impressionanti che avvolgono l'anima di chi ascolta!
Chi dice che oggi non ci sono più le canzoni? Ascoltare questo pezzo dimostra come la cosa non sia per nulla vera!
Un set di percussioni e shaker caratterizza una linea ritmica delicatissima e di grande eleganza che accompagna tutta la canzone mentre un bit decisamente discreto, composto da una cassa morbida e pulsante con charlie e cerchio ad arricchire il tutto, restano quasi in sottofondo a dettare il timing dell'arrangiamento.
Leleganza del pianoforte ricama arabeschi di gran classe con tappeti d'archi e suoni di synth vanno a colorare il mood reso ancora più efficace dalla comparsa, dopo il primo ritornello, di una splendida chitarra elettrica che arpeggia inizialmente sul right per poi evolvere in un assolo gustosissimo e di grandissima classe sul finale!
Che dire della performance canora di Giosef?
Qui ci troviamo di fronte ad un'artista davvero interessante dove capacità espressiva, forza dei testi e bella facilità di canto vanno a comporre un puzzle che ci mette di fronte ad un progetto e ad un personaggio dalle qualità inequivocabili che sa far volare la fantasia di chi si immerge nella sua poesia!
Da gustare in cuffia con un buon whisky a portata di mano!
La storia
Giosef continua ad emozionare con Molto Più Di Un’Utopia, il nuovo singolo dedicato all’amore che ci portiamo dentro fin da bambini. Molto Più Di Un’Utopia è il nuovo singolo del cantautore Giosef che segue l’ottimo riscontro dei precedenti Viola e Una Rosa Bianca all’interno del percorso del disco “La Rinascita Del Viola”. “In questa piccola esperienza di vita ho notato che l'amore è visto come una cosa esterna, come un qualcosa che fa fatica ad esistere in modo autentico e costante. Quando cresciamo impariamo a resistere alla sofferenza e crediamo meno nell'amore ma se guardiamo i bambini, la loro ingenuità, la loro libertà, la loro purezza, scopriamo che l'Amore ce l'abbiamo già dentro, e non dipende da nessun altro, dobbiamo solo cercare di mantenerlo intatto nella nostra crescita e poterlo continuare a stimolare ed esprimere” afferma Giosef riguardo il messaggio della canzone. Il brano è accompagnato dal videoclip ufficiale, girato nella sede del Centro Culturale Ricreativo “L’Officina” di Rimini da Sonia Iacobone e Maura Bruno di Obiettivofilm Videomaking, che nasce dall'esigenza di voler tramutare in immagini l'idea dell'amore partendo da ricordi di infanzia che fanno riprendere il concetto dimenticato di ingenuità, di purezza, di amore, per poi essere ripercorso ed espresso in un dolce e affascinante ballo, ballato e coreografato da Valentina Baroni. Un'idea semplice che vuole esprimere emozione nell'ascoltatore dando importanza al testo, in linea con la valorizzazione dei testi che caratterizza in gran parte il progetto "La Rinascita Del Viola". Molto Più Di Un’Utopia, scritta e composta da Giosef, arrangiata, mixata e masterizzata da Marco Giorgi (YourVoiceRecords) con la partecipazione di Andrea Giovagnoli alle chitarre, è disponibile sul canale YouTube dell’artista e sulle principali piattaforme di streaming e download digitali. [Ufficio Stampa a cura di 0371 Music Press] Leggi la storia di Giosef!Artista:
Giosef
Genere:
pop