I messaggi e le notizie che legge sono disarmanti, sembra che il suo paese non faccia altro che spingere i ragazzi come lui lontano per cercare opportunità....
Lui non ci sta, vuole provarci e, soprattutto, vuole esser sè stesso senza scendere a compromessi!
Potente, carico di energia e con grande voglia di esserci!
Mai è il nuovo singolo a tutto rock dei Francesco Tirelli, una band reggiana dai colori tipicamente rock attraverso i quali propone un sound di altissimo livello con chiari riferimenti legati a contenuti tipicamente a stelle e strisce...
Un genere come questo lo hai nel sangue e non te ne liberi più!
Il motore della canzone è sicuramente imperniato su di un drumming di grande efficacia e potenza dove una cassa rotonda e molto incisiva pulsa senza soluzione di continuità mentre un gioco di tom nelle strofe si alterna ad una cassa secca e precisa nei ritonelli condendo il tutto con fill molto eleganti!
Il basso, essenziale e preciso proprio sulla cassa, dona profondità all'arrangiamento e un'apoteosi chitarristica alterna arpeggi puliti a ritmiche power chord che esplodono nelle fasi calde della canzone per poi sfociare nella parte solistica, nel finale, dove tapping, hameron e banding regalano emozioni cariche di adrenalina a chi ascolta!
Francesco in questa performance si lascia letteralmente andare raccontando il desiderio di coloro i quali vogliono esser sè stessi nel loro paese per poter dare un futuro vero ad una nazione davvero in difficoltà!
Da gustare a volumi importanti perchè questo rock non può esser lasciato in sottofondo!
La storia
Si intitola MAI il nuovo video e singolo dei FRANCESCO TIRELLI. Una performance a tutto rock che conferma gli istinti ruvidi della band di Reggio Emilia. FRANCESCO TIRELLI è il nome della band, ma anche del suo frontman, che ribadisce con questo brano il proprio profondo attaccamento al rock delle radici, con un video girato in verticale e “in casa”, ma con tutta la passione e la professionalità che questi ragazzi emiliani sanno trasmettere, soprattutto quando salgono su un palco. “Mafia, corruzione, malgoverno. Quante volte ci siamo sentiti dire che questo Paese non si può cambiare e l’unica soluzione è di emigrare all’estero? “Mai” è l’inno di chi sceglie di resistere per provare a cambiare il Paese più bello del mondo”. Leggi la storia della band!Artista:
Francesco Tirelli
Genere:
Rock