Si sono reincontrati dopo quei mesi pazzeschi, erano mesi che non si guardavano negli occhi ed ora uno sguardo, un bacio, un brivido sembra la cosa più preziosa e bella che c'è!
delicato, introspettivo e con quella ventata di freschezza che non guasta mai!
Non è scontato è il primo pezzo inedito dei Cugini della corte che dopo un periodo tra cover e parodie decidono di mettersi in gioco con una canzone tutta loro dai contenuti non scontati!
Quando hai qualcosa da raccontare ed hai la voglia di metterci la faccia ecco servito il singolone!
Un bit dai connotati molto internazionali con quel pizzico di elettropop molto attuale, fa da macchina del tempo al pezzo pulsando profondamente e regalando un bel groove all'assieme.
Un giro di basso synth arricchisce l'arrangiamento mentre arpeggi di pianoforte molto eleganti tinteggiano arabeschi preziosi nel pezzo stesso.
Singolare ed azzeccato il mix tra un filo di rap ed il melodico che rende il progetto dei due cugini genovesi davvero intrigante!
Da gustare con cuffie di qualità per godere dei splendidi colori della traccia!
La storia
Il duo genovese, I Cugini della Corte (Andrea Morini e Lorenzo Isola), escono con il loro primo singolo inedito dal titolo “Non è scontato”; progetto realizzato allo scopo di non dimenticare ciò che è successo nel mondo dopo l’arrivo della pandemia di Covid. La dedica speciale è rivolta agli Eroi che hanno combattuto questa battaglia in prima linea, messi oggi da parte, accompagnata da una riflessione sul non dare più nulla di scontato nella vita, neanche un abbraccio. Al video ha contribuito, con alcune immagini, il reparto di rianimazione dell'ospedale Galliera di Genova. Leggi la storia del progetto!Artista:
I cugini della corte
Genere:
pop