Avevano sogni nel cassetto, credeva di potersi giocare la partita della vita con lei, poi...
Un aereo l'ha portata via perchè doveva rincorrere i suoi sogni, oggi lui ha un'altra vita, un'altra storia, ma quella cicatrice è ancora viva...
Intenso, potente e con una storia molto intima da raccontare...
Il nuovo singolo del cantautore comasco rappresenta un tipico esempio di come fare musica sia un connubio tra arrangiamenti di valore ed un testo di grande intensità!
Un mix tra dolcezza ed energia che lascia il segno!
Una bella linea di pianoforte elegante e raffinata tinteggia arabeschi veramente di livello durante tutto l'incedere del pezzo per poi sfociare in un inciso davvero grintoso sul finale mentre qualche spruzzo di chitarra elettrica graffia l'assieme soprattutto nei ritornelli.
Decisamente interessante la linea ritmica che viene resa potente ed intensa grazie ad un drumming dove una cassa morbida ed avvolgente va a rinforzarsi con un rullante secco ed un po' effettato, mentre i fill che lanciano le varie parti del pezzo risultano gustosi e sempre azzeccati.
Di grande semplicità, ancorchè mai banale, il giro di basso, preciso e profondo sulla cassa stessa, con fraseggi delicatissimi che ricamano prima dei ritornelli e nello special finale con la voce di Jurijgami che si va ad impastare perfettamente con tutto l'arrangiamento!
Da gustare in cuffia ad occhi chiusi!
La storia
Il giovane cantautore e chitarrista comasco Jurijgami - protagonista di recente di un lungo tour che lo ha visto esibirsi sui palchi di molte venue tra cui i Magazzini Generali, lo Zerbini di Parma, il Linoleum a Milano, le Cantine CoopUf di Varese e che si è concluso con l’apertura del concerto di Calcutta alla Madeleine di Bruxelles -, oggi pubblica il nuovo singolo ufficiale dal titolo “Stati uniti mai”. Il brano, scritto da Jurijgami a quattro mani con l’autore Andrea Bonomo racconta del primo amore che non si scorda mai: “soprattutto se lei di punto in bianco decide di lasciarti per volare negli Stati Uniti. Questa è la canzone della ‘ragazza stronza in America’ capace di essere cantata già dal primo ascolto”, spiega Jurijgami. “Stati uniti mai” insieme ad altri otto brani che andranno a comporre l’album in uscita il prossimo autunno, è stato prodotto da Alessandro Cirone e Marcello Mereu, arrangiato dallo stesso Jurijgami, registrato da Antonio Chindamo presso Auditoria Records. Con Jurijgami (voce e chitarre) hanno collaborato Riccardo Bruno (batteria), Marco Mariniello (basso), Antonio Chindamo (pianoforte) e Alessandro Cirone (tastiere). Mix a cura di Raffaele Stefani (FM Studio) e mastering di Giovanni Versari (La Maestà). Il videoclip che accompagna il brano è stato prodotto da RKH Studio per Piuma Dischi con la regia e il montaggio di Andrea Dipa (Direttore di produzione: Roberto Chetti). Il videoclip è stato girato in RED Digital Camera presso gli studi di RKH - Torino. Leggi la storia di Jurijgami!Artista:
Jurijgami
Genere:
pop