Ricordi, tanti ricordi che si rincorrono in testa...
Quell'anno le sembra ancora così vivido nonostante sia passato tantissimo tempo ed il profumo del mare, di quel mare, la pervade tutt'ora...
Groovie più che mai, profumo d'estate e con la voglia di leggerezza che tutti abbiamo nel cuore...
Shangai è il nuovo singolo degli Ultrapop e con i featuring di Leda Battisti ed un'icona come toni Esposito ritrovarsi a ballare è scontato!
Le atmosfere di un disco che può diventare un tormentone acquistano un gran valore quando dentro ci sono personaggi come questi!
Un bel drumming dai colori molto intensi, seppur essenziali, regala groove a volontà grazie ad una bella cassa rotonda ed un rullantino secco e lievemente effettato.
Il giro di basso è molto lineare e preciso sulla cassa, ma il tutto viene più che impreziosito dalle incursioni percussive di un totem come Toni Esposito attraverso il quale vengono sicuramente tinteggiate atmosfere davvero gustose e cariche di ritmo.
Che dire, poi, della parte legata al cantato?
La presenza della sensualità di Leda Battisti è molto più di un featuring e l'artista umbra si dimostra, ancora una volta, in splendida forma ripresentandosi al pubblico con una performance degna di lei attraverso la quale possiamo riapprezzarla in tutto il suo splendore!
Da gustare a volumi importanti!
La storia
"Qualsiasi cosa arriva da Shangai, ormai, tranne l'amore ed il mare è tutto online..." nel testo si racconta l'estate, partendo dalla spensieratezza degli anni '90 all'Isola d'Elba, fino ai nostri giorni, una realtà che stiamo vivendo in un modo che a quei tempi sicuramente non era immaginabile. Con gli ULTRAPOP due featuring d'eccellenza come LEDA BATTISTI e TONY ESPOSITO. Leda commenta: "Collaborare con gli Ultrapop è stata una ventata di energia e di freschezza, una carica che mi porterò dentro a lungo!". Francesco (voce Ultrapop) ci spiega: "Con Tony e Leda, che sono dei grandissimi musicisti, siamo riusciti a trovare il mood giusto di cui aveva bisogno questa canzone". Il brano, scritto da Mignogna e Germanelli, già autori di molti artisti italiani, (mix e mastering di Alex Marton-Firstline Studio), è accompagnato dal videoclip girato tra Roma, Piombino e Prato, con la regia di Simone Gazzola, riprese drone di Michele Collavitti. leggi la storia del progetto!Artista:
Ultrapop
Genere:
pop