Penso che ti penso (ft. Ana Flora)

Lui sta guardando il tramonto sul mare, la brezza gli scompiglia i capelli mentre lei esce dall'acqua... I loro sguardi si incrociano e la consapevolezza dell'energia che trasuda dal loro sentimento li pervade caricandoli di forza... Intenso, di gran classe e tutto da gustare! Penso che ti penso segna il debutto musicale di Ale Anguissola e ci innonda di contenuti musicali incredibili, grazie anche ad una squadra pazzesca, e le emozioni esplodono avvolgendo chi ascolta! Testo sopraffino ed arrangiamenti spettacolari, la bella musica è servita! Una ritmica di chitarra classica stoppata detta sin da subito il timing della canzone ed arpeggi di elettrica, arricchiti da uno spruzzo di flanger, punteggiano l'atmosfera. Dopo i primi momenti, verso metà prima strofa, entra anche un bell'arpeggio di pianoforte che accompagnerà tutto il brano con momenti davvero di grande raffinatezza che disegnano zampilli cristallini assolutamente gustosi! La linea ritmica è composta da un drumming spazzolato raffinatissimo e da un set di percussioni che vanno a riempire il mood con il giro di basso sempre discreto ancorchè al servizio del pezzo che dona una bella profondità al singolo stesso. L'impasto delle voci di Ale ed Ana Flora è azzeccatissimo e ci riporta ad atmosfere tra il pop ed il carioca grazie anche a gorgheggi e cori sempre in tema con un'atmosfera che non può lasciare indifferenti i buongustai del mondo del pentagramma! Da gustare con cuffie di qualità per non perdere le mille sfumature di una canzone davvero splendida!

La storia

Da venerdì 12 giugno è in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “PENSO CHE TI PENSO” (Etichetta ed Edizioni Musicali Alessio Brocca, distribuzione Idm – Italy Digital Music) il nuovo singolo del cantautore Ale Anguissola, polistrumentista e artista poliedrico. Il brano, prodotto da Gigi De Rienzo (già produttore artistico di Pino Daniele ed Edoardo Bennato) è impreziosito dalla calda voce della cantante brasiliana Ana Flora. Il brano vede la partecipazione di musicisti d’eccezione:
  1. Gigi De Rienzo (chitarre, tastiere)
  2. Piero De Asmundis (piano)
  3. Agostino Marangolo (batteria)
  4. Franco Giacoia (chitarre)
  5. Robertinho Bastos (percussioni, cori)
E' anche online il video del brano che vede la regia di Alex Belli (AxB Production) e la partecipazione dell’attrice e modella venezuelana Delia Duran. Le immagini ci permettono di viaggiare tra Cuba e l’Italia, e sottolineano un dialogo intenso tra queste due anime. «”Penso che ti penso” è una preghiera – racconta Ale Anguissola – un dialogo che avvicina due mondi. Due culture e due destini lontani ma vicini nel cuore. L’atmosfera è allo stesso tempo solare, ma con una leggera ombra di malinconia. Un po’ come in tutta la mia musica, dove convergono culture musicali differenti, che mi permettono di attraversare atmosfere molto lontane tra loro». «La musica di Ale Anguissola è figlia di mondi diversi – spiega Gigi De Rienzo - da una parte la tradizione alta della canzone d’autore italiana, dall’altra l’incontro con le musiche del mondo, un insieme che continuamente si ricombina e si ricolora. Il lavoro dei bravissimi musicisti che hanno partecipato ha teso a far affiorare tutto questo. Perfettamente a suo agio in questo tessuto , Ale racconta di posti, di persone , di desideri, sempre con un mezzo sorriso, e non riesci a capire mai del tutto se sia meraviglia o disincanto». Leggi la storia di Alessandro!

Artista: 

Ale Anguissola

Genere: 

pop

Copertina del brano: