You

Il fiume scorre sotto di loro, in questa sera si sono ritrovati ed il loro stare assieme riprende vigore e passione... Sono appoggiati al parapetto e le loro dita si sfiorano, si incrociano, una scintilla scatta di nuovo e la luna saluta un bacio che significa ripartenza... Classe ed anima infinite, groove raffinatissimo ed arrangiamenti di livello assoluto! You è il nuovo singolo dei Camera Soul ed apre la strada al quinto album di questo progetto musicale che sta mietendo meritatissimi successi in tutto il mondo! Un progetto musicale che lascia il segno perchè la bella musica non passa mai inosservata! La linea ritmica rappresenta un vero e proprio gioiello dove il drumming, caratterizzato dalla morbidezza della cassa, dalla nitidezza del rullante e da fill elegantissimi, viene impreziosito da un giro di basso spettacolare dove fraseggi gustosissimi colorano splendidamente il mood grazie anche ad un utilizzo delicatissimo del wawa. Arpeggi di chitarra elettrica, molto aperti grazie ad un filo di flanger, accompagnano la canzone mentre tappeti di tastiere vanno a completare un assieme di qualità infinita! La linea di cantato è a dir poco scintillante grazie ad una morbidezza e ad un calore non banali che ti coinvolgono a 360 gradi e quando il tutto finisce l'istinto è quello di far ripartire l'ascolto! Da gustare con impianto e/o cuffie di qualità per godere di tutte le sfumature di un assieme incredibile!

La storia

Da mercoledì 20 maggio è online su YouTube il video ufficiale di “YOU” (Azzurra Music), il nuovo singolo dei CAMERA SOUL, primo estratto dall’album “EXISTENCE”. Il brano è una ballata molto intensa, caratterizzata dall’arrangiamento di Pippo Lombardo e dal contributo di Alex Milella alle chitarre. «È una canzone d'amore per l'amore stesso, quello che ritorna nella vita regalando nuovi colori, grazie all'unica persona che dopo anni riesce a restituirti fiducia e a farti innamorare ancora una volta, completamente»,commenta la band. Il video diretto da Maurizio Fasano è stato girato a Londra prima dell'epidemia di coronavirus. «É stata una scelta dettata da due fattori, la bellezza di Londra di notte e l'interesse suscitato dalla band in questa città e in tutta l'Inghilterra. Il tutto probabilmente legato al genere soul che qui impazza e al fatto che i Camera Soul hanno effettuato un bel tour in questo paese nel 2017», afferma il regista. Il disco “Existence” è un'esplosione di emozioni e conquista di nuovo tutti i risultati degli album precedenti dei Camera Soul. Le 10 tracce del disco seguono un fil rouge, quello della vita e dell'esistenza in tutte le sue sfaccettature. Questa la tracklist dell’album:
  1. “You”
  2. “What I Deserve”
  3. “I Need My Friends”
  4. “In The City”
  5. “Colorado Sky”
  6. “Another Smile”
  7. “Forever In Love”
  8. “Life”
  9. “One More Chance”
Il 24 aprile i Camera Soul hanno ricevuto il Premio “Artist Vision 2020” dalla “Akademia Music Awards” di Los Angeles (link alla premiazione: https://youtu.be/pfeqDD4rsnQ) un’ istituzione USA che ha lo scopo di riconoscere i migliori musicisti del mondo sottoponendoli ad una giuria di esperti selezionati per genere, che spesso sono gli stessi giurati dei Grammy Awards. Il Premio Artist Vision, identifica gli artisti con la più ampia visione evolutiva del loro genere. Quest'anno ne sono stati assegnati solo 5 su decine di migliaia di iscrizioni, e la band è tra questi. Leggi la storia del progetto Camera soul!

Artista: 

Camera Soul

Genere: 

soul

Copertina del brano: