Si guarda attorno, ancora una volta deve ricominciare dall'inizio perchè la vita la mette di fronte all'ennesima prova...
C'è poco da fare, non ama lamentarsi e sa che deve rimboccarsi le maniche per ripartire!
Delicato, introspettivo e con tanti spunti di riflessione legati al periodo che stiamo vivendo.
Camminare, assieme al suo video, è il nuovo singolo estratto dall'album Dante aveva ragione, di Silvia Vavolo che si dimostra ancora una volta cantante delicatissima e songwriter di razza!
sonorità raffinatissime che strizzano l'occhio alla world music!
Un bel bit delicato e sincopato detta il tempo del pezzo mentre un giro di basso preciso sulla cassa contribuisce a dare profondità all'assieme.
Un arpeggio di chitarra acustica accompagna tutto l'arrangiamento assieme ad un collage di suoni di synth e tappeti di tastiere che vanno a colorare splendidamente il mood.
Silvia racconta questa storia fatta di immagini legate alla vita prima di questo momento così difficile e lo fa con la consueta morbidezza facendo volare con la fantasia chi ascolta e regalando motivi di riflessione davvero intensi!
Da bustare in cuffia per non perdere le sfumature di un'atmosfera davvero gustosa!
La storia
È un videoclip ai tempi del Covid, ispirato dall'emergenza emotiva e tecnica di questo particolare momento, realizzato con alcuni filmati che la cantautrice aveva nel cellulare. "Sono riprese amatoriali di un normale passeggio lungomare, girate con il mio cellulare durante l'estate scorsa", spiega la Vavolo, "che a guardarle adesso hanno preso un significato tutto nuovo. Le immagini casuali delle persone che camminano, che si fermano, che fanno il bagno, riprese nella loro semplicità, acquistano una forza poetica e un messaggio importante durante questo lockdown che ha creato incertezze e paure costringendoci a fermare le nostre vite". La canzone è un'esortazione a trovare il senso della vita sempre e comunque, in un cammino in cui sono previste anche le soste e i cambi di direzione, perchè "la vita va su é giù, è come un lungomare, ma forse esiste un senso solo in questo camminare". Leggi la storia di Silvia!Artista:
Silvia Vavolo
Genere:
pop