Ancora una volta dicono cose insensate su di lui, ancora una volta si ritrova a dover gestire la rabbia...
I pugni stretti fino a far sbiancare le nocche ed una decisione definitiva: Ora dice basta e se ne fregherà di qualsiasi cosa diranno su di lui!
Apparentemente leggero e colorato, ma di grande intensità nel significato del testo.
Dico no è il nuovo singolo di Francesco Occhipinti dove vengono messe a nudo le sofferenze legate ai giudizi ai quali ci si può ritrovare sottoposti dalle masse se si è non in linea con il gregge...
Sonorità tra il pop e la world music per dare risalto ad uno stato d'animo tutt'altro che leggero...
La linea ritmica viene disegnata attraverso un bit minimale che viene arricchita da un'altrettanto essenziale giro di basso sempre preciso sul battere pensato per dare una bella profondità all'assieme senza però mai risultare invasivo.
Tappeti di synth e tastiere tinteggiano colori molto brillanti curatissimi nelle sonorità con un'arpeggio di chitarra elettrica ad impreziosire l'arrangiamento.
Di grande spessore la performance di Francesco che mette in campo grande facilità di canto ed espressività notevolissimi.
Da gustare in cuffia per non perdere le sfumature di testo ed arrangiamenti!
La storia
"Adesso dico no. Sento e non ascolto. Io guardo solo avanti e cambio direzione" Il cantautore siciliano (di Marsala-TP) Francesco Occhipinti firma un pezzo (con Gianni Testa e Matteo Caretto), che attinge a piene mani dalle sue esperienze personali, caratterizzato dalla consapevolezza di libertà e di lotta verso qualunque forma di discriminazione, bullismo e, soprattutto, paura. - È una canzone che si scrive quando si è stanchi di sentirsi giudicare –spiega Francesco– da chi non ti conosce per niente. "DICO NO!" è la reazione a tutto questo, la presa di coscienza che bisogna smettere di preoccuparsi continuamente delle chiacchiere della gente e "cambiare direzione" ripartire da se stessi imparando che Essere non è ciò che gli altri DICONO - "DICO NO", prodotta da Gianni Testa per Joseba Publishing e arrangiata da Matteo Caretto presso Scene Music Studio, è una dichiarazione d'amore, intima, profonda e sincera da parte dell'autore verso se stesso e le proprie fragilità. Il brano è disponibile in tutti gli store digitali. Leggi la storia di FrancescoArtista:
Francesco Occhipinti
Genere:
pop