Le spiagge bianche di Bahia, il sole al tramonto, il vento che fa ondeggiare le palme...
Lei, bella come non mai gli si avvicina con la promessa negli occhi e... La sveglia suona ed interrompe il suo sogno...
Una chitarra suonata magistralmente, un testo che fa sognare e la classe di chi fa musica sul serio!
Fortuna, un vecchio hit di Mario Venuti, viene riproposto in questa versione solo chitarra e voce e la magia porta lontano la fantasia di chi ascolta!
Non serve tanto quando una canzone merita...
Cosa si può dire quando ci si trova di fronte ad emozioni come queste?
Una chitarra classica suonata in "fingerstyle", oscillando tra bossa e samba, un tocco delicato e gentile sulle corde ed un'interpretazione semplicemente emozionante!
Fortuna non è di certo una novità così come lo stesso Venuti non è proprio un'emergente, ma come si fa a non raccontare perle come questa?
Da gustare in cuffia ad occhi chiusi con un Cubalibre a portata di mano!
La storia
A partire dallo scorso 6 marzo, il noto cantautore MARIO VENUTI ha pubblicato su YouTube sette video per il progetto “CASACASA LIVE SESSION”, una raccolta di live in cui l’artista ha eseguito alcuni dei suoi brani più famosi direttamente dal salotto di casa sua. Il progetto è nato per un bisogno di vicinanza emotiva e di contatto – seppur virtuale – con il pubblico in questo difficile periodo storico. Ecco cosa ha dichiarato Mario Venuti in merito: «La diminuzione delle occasioni sociali imposte da Covid 19 e dall’emergenza di questi giorni riporta la casa come il palcoscenico ideale. Entrate a casa mia, qui si fa musica!». Dal prossimo 8 maggio la raccolta “CasaCasa Live Session” sarà finalmente online su tutte le piattaforme di stream legale.tracklist della raccolta
- “Il Tempo di una canzone”
- “Fortuna”
- “Un Fuoco”
- “Galatea”
- “L’Essenza”
- “Io che amo solo te”
- “Il mondo coi tuoi occhi”
Artista:
Mario Venuti
Genere:
unplugged