Le immagini sullo schermo della televisione propongono filmati di repertorio legati alle spiagge in estate, la nostalgia di quei profumi, di quei suoni di quel calore umano la pervadono...
Ora può solo guardare il sole fuori dalla finestra in attesa di quel giorno dove potrà di nuovo sorseggiare un drink con la brezza marina che le accarezza i capelli mentre un pezzo dei Beach Boys fa da sottofondo...
Suonato ai mille all'ora, carico di energia rock e caratterizzato da sfumature un po' anni'60 con sonorità di oggi...
Take this è il nuovo singolo per The Shakin' Apes e l'energia trasuda da ogni nota!
Un mix di rock anni '60 unito alle sonorità ed agli strumenti di registrazione/mixaggio odierni che regala un singolo ed un album di livello assoluto!
Il drumming di Antonio Cocco scarica tutti i suoi cavalli nel pezzo e mette in luce un gusto ed una tecnica di grandissimo impatto e classe assoluta!
Cassa pulsante, rullante tiratissimo, fill sempre azzeccati e charlie precisissimo sono le caratteristiche principali della linea ritmica mentre il basso segue perfettamente questo incedere restando sempre preciso sul battere...
La chitarra di Salvatore Luzzu si scatena in ogni parte della canzone, tra rif e fraseggi sontuosi, dialoghi con la batteria e parti solistiche pazzesche che denotano la classe chitarristica grazie all'utilizzo di sonorità clean che non nascondono nulla dietro ad effetti particolari e/o distorsioni esasperate.
La linea vocale è in tema con il mood grazie anche ad un leggerissimo effetto "mike vintage" per restare in linea con l'atmosfera della canzone stessa.
Da gustare in cufia a volumi importanti per farsi innondare dall'energia del pezzo!
La storia
Take This è il secondo singolo estratto dal disco omonimo della band sarda The Shakin’ Apes uscito lo scorso aprile. Take This è un brano dalle influenze surf sixties in cui fuoriesce l'istinto selvaggio e animalesco dello scimmione Marty, protagonista del concept album che, nella storia narrata, viene lasciato dalla sua Daisy. Il videoclip, a cura di Pavlo Hnatenko e Andrea Lupi del PiPe Studios di Sassari, è ambientato in un live club durante una nottata-party a base di drink e balli sfrenati. Lo scimmione Marty, noto per il suo spirito avventuriero, sfrutta gli Shakin’ Apes per fare festa, ubriacarsi, ma soprattutto per avvicinare e approcciare le ragazze, fino a trovare quella sbagliata… Gli Shakin’ Apes sono il cantante Pierpaolo Sanna, Salvatore Luzzu alla chitarra, Gavino Corrias al basso e Antonio Cocco alla batteria. Sono tutti appassionati cultori delle sonorità uscite dagli studi di registrazione della Sun Records da Elvis Presley a B.B. King, ma si potrebbe fare un elenco intramontabile di nomi, cose e città per giustificare anche i richiami sixties che originano questo mix di grande appeal radiofonico, lanciato da AreaSonica Records e A-Z Blues e apprezzato da numerose testate locali e nazionali. leggi la storia della band!Artista:
The Shakin' Apes
Genere:
rock and roll