si guardano nei portafogli, hanno veramente pochi spicci in due e possono fare pochino...
Poi gli sguardi si incrociano e i loro occhi si illuminano, chi se ne frega dei soldi, l'importante è stare assieme!
Delicato, intenso e carico di colori davvero intensi!
Miami a Fregene è il nuovo singolo di Avincola che ci regala atmosfere dolcissime ed arrangiamenti davvero gustosi!
Non servono arrangiamenti pirotecnici per fare bella musica quando ci sono le idee ed una bella storia da raccontare!
Tappeti di tastiere, un bel piano elettrico e qualche spruzzo d'archi creano il giusto sostegno alla canzone mentre, subito dopo un'intro quasi sussurrata, ecco irrompere una splendida chitarra acustica apertissima sul left e sul right che dona grande ariosità a tutta la canzone.
La linea ritmica, caratterizzata da un drumming molto incisivo anche se di certo non invasivo, vede la sua entrata in scena dopo le prime strofe ed è davvero di grande efficacia grazie ad una bella cassa rotonda che gioca splendidamente con un rullante molto bello.
Tra charlie e crash il crescendo rossiniano del finale è garantito e con il giro di basso che ricama fraseggi davvero di classe ecco servita l'energia giusta!
Il racconto di Avincola resta impresso per efficacia e per come riesce a disegnare le figure dei due ragazzi nella mente di chi ascolta facendo così capire cosa significa la forza di un testo!
Da gustare con cuffie e/o auricolari di qualità per poter godere dei colori di questo arrangiamento!
La storia
Il nuovo singolo del cantautore romano trasforma un mare di provincia in un meraviglioso oceano Miami a Fregene è il nuovo singolo di AVINCOLA uscito il 28 gennaio. Dopo la partecipazione alla finale di Sanremo Giovani a dicembre, e l’ottimo riscontro di critica, con Un Rider, canzone semi biografica tra precarietà, desideri e disillusioni dei trentenni di oggi, il cantautore romano della scuderia Leave Music ci svela un altro brano che sarà contenuto nel suo prossimo disco di inediti. Questo nuovo singolo possiamo intenderlo come il successivo capitolo della storia che AVINCOLA ci vuole raccontare, una narrazione che può sembrare personale, nei dettagli e nelle immagini, ma che mette in risalto le emozioni e le paure di una generazione, trasformandosi in una testimonianza universale in cui è impossibile non immedesimarsi. Miami a Fregene è un brano delicato, agrodolce, che arma chi l’ascolta dei giusti sentimenti per affrontare le difficoltà. “Fregene non è Miami e l'America è troppo lontana da raggiungere in motorino. Per fortuna l'amore - al pari di un volo low-cost - ha la capacità di portarci lontano. E così due ragazzi innamorati, con pochi soldi in tasca ma molti sogni negli occhi, riescono a trasformare un modesto mare di provincia nel loro personale oceano” Avincola Leggi la storia di Avincola!Artista:
Avincola
Genere:
pop