Ricordi, ricordi ed ancora ricordi...
L'immagine di lei continua a farsi strada nel suo cuore, il suo sorriso, il suo modo di atteggiarsi, i suoi vestiti sempre originali...
Non sa perchè è successo, non sa se poteva far qualcosa, ma la verità è che lui la pensa ancora...
Potente, intenso e con un grado di introspezione pazzesco!
Qualcuno ti pensa ancora è un racconto che Francesco Bellucci vuole regalare a tutti per poter tirare fuori, a suon di rock, il dolore che può celarsi dietro una perdita tragica...
Un grido verso i nostri tempi, sempre così frenetici, dove un bel rock solare incornicia una storia fatta di rimpianti e grande sentimento!
Una serie di tappeti di tastiera uniti ad un bell hammond in sottofondo fanno da sottobosco all'arrangiamento con rif di chitarra tra il distorto e l'acido a delineare la linea melodica della canzone per regalare quel graffio decisamente azecato per questo mood...
Il drumming risulta letteralmente spettacolare e sfodera un vocabolario ritmico carico di contenuti tra la potenza di una cassa profonda e devastante, il rullante un po' effettato e davvero tosto, fill sempre carichi di groove ed energia ed un uso di charlie, piatti e raid davvero luminosi!
Il giro di basso resta al servizio della canzone, preciso sul battere, e dona grande intensità ad un arrangiamento semplicemente bello!
Francesco mette tutta la sua grinta in questa canzone dove i ricordi di una persona cara che ha fatto un gesto estremo, lo attanagliano e per la quale vuole lanciare un messaggio davvero ficcante e di granddissima intensità emotiva!
Da gustare assolutamente a volumi importanti!
La storia
“Qualcuno ti pensa ancora” è una canzone che colpisce profondamente. Dove le parole finiscono, inizia la musica, ed è proprio grazie ad essa che Francesco riesce ad esprimere la frustrazione verso la realtà che ha portato una persona a lui cara a compiere una decisione estrema. Questa canzone è un grido di sfogo verso un mondo difficile, sbagliato, che finisce per portarsi via le vittime delle sue ingiustizie. Rimangono i ricordi, che riaffiorano in alcuni semplici dettagli, come “Le sigarette e un accendino, una camicia a fiori blu, una tua foto da bambina, un tuo diario della scuola, la tua tazza preferita”. “Qualcuno ti pensa ancora” fa pensare che non tutto è perduto e che il ricordo lasciato rimarrà indelebile. Francesco Bellucci è riuscito ad affrontare un tema delicato con un brano forte, coinvolgente, che non getta nello sconforto, ma che emoziona e commuove. "Qualcuno Ti Pensa Ancora” è una canzone da ascoltare. Una mia mancanza, forse, ma le parole non mi bastano a esprimerla come vorrei che fosse percepita! – Francesco Bellucci. Il singolo, pubblicato dall’etichetta discografica Terzo Millennio Records, anticipa l’uscita dell’album “Situazioni Sconvenienti” prevista per la prossima primavera. leggi la storia di Francesco!Artista:
Francesco Bellucci
Genere:
Rock