Il parere della gente non la tocca...
Lei vuole esser sè stessa a prescindere da tutto e da tutti e la vita le va incontro comunque sia!
Intimo, dolce con quel pizzico di rock che non guasta mai!
Canzone per Baby è il nuovo singolo di D'Iuorno che ci regala emozioni vere!
Una ballad molto intensa e dai significati decisamente profondi suonata dalla prima all'ultima nota!
La bellezza di una chitarra acustica, aperta sul left e sul right, dona quella ritmica dolce ed allo stesso tempo accattivante che non guasta davvero mai mentre rif di elettrica tinteggiano di splendidi colori tutto l'assieme.
Una linea ritmica composta da una batteria sì spazzolata, ma molto coinvolgente, e da un bel basso profondo e preciso sulla cassa fanno inevitabilmente muovere il piede nel più tipico dei mood rockeggianti.
gustosissimi i due soli di chitarra elettrica, a centro pezzo ed alla fine, che colpiscono l'anima di chi ascolta mentre la performance di Alessandro risulta profonda, dolce ed al contempo graffiante raccontando perfettamente la storia che si cela dietro questo testo molto intimo e profondo.
Da gustare in cuffia a volumi importanti!
La storia
«“CANZONE PER BABY” racconta il disagio esistenziale di chi non si riconosce nelle strutture rigide che la società spesso impone e che non lasciano spazio alla libera espressione – racconta D’Iuorno – Esistono forze esterne, dettami, doveri che limitano il movimento e la creatività di ciascuno di noi. La “Baby” della canzone oltrepassa questo malessere con il coraggio: ballando, sognando, andando oltre». La ballad si rivolge ad una ragazza che continua a difendere i propri sogni e la propria identità, nonostante il mondo che la circonda cerchi di inquadrarla in schemi predefiniti. Il cantautore la incoraggia così a non darsi per vinta nonostante le difficoltà, perché tutti “siamo nati per brillare, siamo stelle in mezzo ai guai”. La protagonista del videoclip di “Canzone per Baby” incarna proprio questo spirito: dalla libertà di un campo di grano, fino ai palazzi soffocanti di una metropoli, lei continua a ballare. Alla fine del video (con la regia di Stefano Poletti e interpretato da Sara Vincenzi), Baby sembra arrendersi all’indifferenza della società civile, ma la speranza del cantautore è che torni nuovamente a splendere di luce propria. “CANZONE PER BABY” è prodotta da Alessandro D'Iuorno (autore del testo), Alessio Dell'Esto e Lorenzo Piscopo, che ha curato anche il mixing. Con alle batterie Luca Ragazzo, il brano è stato registrato da Andrea Alunno Minciotti e masterizzata da Giovanni Versari. Leggi la storia di Alessandro!Artista:
D'Iuorno
Genere:
Rock