La televisione continua a mandare messaggi devastanti legati ad un mondo che sembra impazzire...
Lui fissa lo schermo e si chiede se tutto questo si può affrontare con il cuore per poter salvare questo povero mondo in agonia...
Essenziale, intenso e con tanta attualità nel testo...
Salveremo questo mondo è il singolo che da il titolo al nuovo album di Mosè Santamaria di prossima uscita che racchiude al suo interno un grido di allarme legato ai giorni nostri.
Grande intensità unita alla semplicità, la bella musica molte volte si fa proprio così!
la linea melodica del singolo ruota attorno ad un accompagnamento di pianoforte davvero intenso e coinvolgente mentre, dopo le prime battute, tappeti di synth riempiono l'assieme con anche l'entrata in scena di una chitarra acustica stoppata che dona davvero un bel groove all'assieme.
Decisamente particolare la linea ritmica dove troviamo un gioco di rullante e tom, presente solo nei ritornelli finali, che rappresenta davvero un gran bel tocco di classe unitamente ad un giro di basso mai invadente, ma sempre presente e profondo.
Potente e diretta la performance canora di Mosè che ci rivela un autore dalla capacità di scrittura davvero interessante e dalle peculiarità canore assolutamente di livello!
Da gustare in cuffia per cogliere tutte le sfumature presenti nel pezzo!
La storia
Esce venerdì 22 novembre sui digital store e su tutte le piattaforme di streaming “SALVEREMO QUESTO MONDO” (laCantina Records), il nuovo album del cantautore genovese MOSÈ SANTAMARIA anticipato dal singolo omonimo disponibile dallo scorso 25 ottobre. “Salveremo questo mondo” è un disco dalle sonorità pop, caratterizzato da un susseguirsi di vivide istantanee che immortalano la quotidianità di ognuno di noi, mettendo in sequenza miti dell’infanzia, complottismo, sfiducia verso la politica, riferimenti mistico religiosi, crisi adolescenziali, solitudine e social network, movide notturne e disagio esistenziale, banche e multinazionali, droga e sesso. Ma soprattutto amore. A proposito del nuovo album Mosè Santamaria ha dichiarato: «Nonostante si tocchino in modo crudo e diretto alcuni temi ostici che potrebbero far scaturire discussioni, “Salveremo questo mondo” ha sicuramente un messaggio (pro)positivo, trasmesso con un bagaglio emotivo sincero e diretto e con una buona dose di ironia». Tanti sono i nomi che hanno lavorato a questo disco: Francesco Ceriani, produttore dell’album e musicista in tutti i brani che lo compongono (basso, chitarra acustica, chitarra elettrica, pianoforte, sintetizzatori, cori), Enrico Bellaro, che ha seguito e curato tutta la parte tecnica di registrazioni e mix presso gli studi "Sotto il Mare Studio" e "Le Pareti Sconnesse", Giovanni Franceschini alla batteria, Davide Cinquetti alla chitarra elettrica, Dario Coltri e Diana Gasparini ai cori. Il master è stato affidato ad Andrea Suriani. Leggi la storia di Mosè!Artista:
Mosè Santamaria
Genere:
pop