Si rivedono dopo tanti anni, i capelli un po' più grigi, qualche ruga d'espressione sul viso e tante cose da raccontarsi...
Davanti ad un drink la loro vita scorre e si rendono conto di come le loro scelte abbiano segnato il passo nelle reciproche esistenze...
Ironico ed al contempo malinconico, ma sempre con l'energia a farla da padrone...
Io ti assomiglio è il primo singolo di Arido e l'esplosione di groove apre le danze ad un album di prossima publicazione!
Gustoso da ascoltare con venature anni '80 nell'arrangiamento...
Il filo conduttore della canzone è sicuramente la linea ritmica dove un drumming molto groovie è caratterizzato da una bella cassa pulsante e da un rullantino un po' lento, a livello di accordatura, che detta i tempi giusti con l'ausilio di un basso pulsante e preciso sulla cassa stessa.
Spruzi di hammond e tappeti synt in stile analogico riempiono il mood mentre una ritmica di chitarra elettrica, con un filo di distorsione, graffia splendidamente tutto l'assieme.
Intelligente e coinvolgente la stesura del singolo che, sul finale, crea il più classico degli stop and go per tirare la volata finale al singolo...
Intrigante la linea di cantato perfettamente in linea con con l'atmosfera grazie anche ad un uso inteligentissimo di quel pizzico di eco e di controcanti che avvolgono alla grande chi ascolta.
Da gustare a volumi importanti!
La storia
“Nel mio primo singolo “Io ti assomiglio” analizzo in chiave ironica il tema della scelta che modifica continuamente il percorso di vita di ognuno di noi. Due amici si ritrovano dopo anni e prendendosi in giro, capiscono che le loro realtà sono completamente diverse proprio grazie o a causa delle loro scelte passate. Nella frase "io ti assomiglio ma sono meglio" è racchiusa tutta quella finta felicità e sicurezza che al giorno d'oggi cerchiamo di sbandierare in pubblico” Dalla collaborazione assidua di Dario Bonelli con l’autore Paolo Gianfredi conosciuto al CET, nasce il progetto “ARIDO”, di cui lo stesso Dario è il “frontman”. Numerosi sono i brani scritti insieme che hanno come fattore comune l’ironia e il cinismo di raccontare attraverso testi particolari, l’aridità di emozioni e sentimenti che la società di oggi trasmette, cercando di pungere l’ascoltatore facendolo riflettere proprio su questi argomenti, il tutto in chiave rock con venature elettroniche. Leggi la storia del progetto!Artista:
Arido
Genere:
pop