Il gruppo sale sul palco, il primo colpo di cassa fa vibrare la gente, lui si porta alle labbra un drink ghiacciato e chiude gli occhi...
L'energia del rock lo pervade sin dalla prima nota ed è subito adrenalina!
Potente, graffiante e con quella vena rock che non lascia indifferenti!
Nothing Is è il primo singolo dei Life in the woods e rappresenta una vera ventata di sonorità pazzesche che irrompe sul panorama musicale italiano con un progetto davvero di grande spessore!
Rock dalla prima all'ultima nota con groove senza soluzione di continuità!
Un drumming potente, ma al contempo raffinatissimo, prende per mano la canzone e ne disegna i tratti dalla prima all'ultima nota grazie ad un gran bel gioco tra cassa, rullante e qualche spruzzo di tom con, a compendio, qualche momento argentino legato ad un uso intelligentissimo dei piatti.
Il basso, con un suono profondo e pulsante, accompagna il tutto senza mai strafare, ma facendo sentire pesantemente la sua presenza garantendo grande intensità al mood mentre le chitarre, e non potrebbe esser che così, giocano tra momenti arpeggiati ed altri in piena distorsione graffiando a fondo l'anima di chi ascolta.
Mai fuori luogo i rif e gli assolo, in stile molto simil Fender, che tinteggiano momenti di classe pura durante tutto l'incedere del brano.
Impressionante la performance canora che trasmette quel certo non so che di sempiterno mai fuori moda che è tipica caratteristica di un rock cristallino messo in campo da un progetto musicale di altissimo livello!
Da gustare a volumi sostenuti per godere dell'energia trasmessa dalla traccia!
La storia
I Life In the Woods sono la band giusta al momento giusto: poche volte prima d’ora in Italia si era visto qualcuno suonare il rock in questo modo, con questa feroce determinazione e al tempo stesso con questa classica eleganza. L’esordio discografico di questi ventenni con i Led Zeppelin e gli Steppenwolf nel cuore avviene proprio nello stesso giorno in cui i Life In The Woods apriranno a Roma il concerto dei Rival Sons in programma a Villa Ada – Roma incontra il Mondo. I Life In The Woods sono Logan Ross (chitarra e voce), Frank Lucchetti (basso) e Tomasch Lesny (batteria) e Nothing Is è la prima canzone che hanno scritto insieme, quella che ha acceso la scintilla e indotto Gianni Maroccolo a produrli. Nothing Is è un brano senza tempo. Chiudete gli occhi, dimenticate di essere nel 2019 e lasciatevi trasportare in un’epoca in cui il blues aveva il posto d’onore e il rock incendiava il mondo con l’urgenza del suo sound: ascoltate l‘entrata travolgente della batteria, le sapienti dinamiche create dal basso, il calore della chitarra, la spettacolare drammaticità della voce. Naturale che il pensiero corra spontaneo alle grandi band che hanno marchiato a fuoco la storia del rock. Ma la nostalgia qui non c’entra proprio nulla: i Life In The Woods hanno vent’anni, vivono nel presente e puntano a prendersi il futuro. Vi sarà chiaro quando ascolterete il resto del loro album d’esordio, un disco scritto in uno stato di gioiosa euforia nell’arco di 5 mesi e registrato con Gianni Maroccolo e Vladimir Jagodic in soli 10 giorni. Uscirà alla fine di settembre. Leggi la storia della band!Artista:
Life in the woods
Genere:
Rock