I suoi pensieri vanno a ciò che erano, ricorda come sono andate le cose e si morde le labbra perchè tutto poteva andare diversamente se soltanto si fosse aperta di più ed una lacrima appare tra le sue ciglia...
Semplice, carico di energia e con un po' di malinconia al suo interno...
Illusione o realtà è il nuovo singolo di Lyberty, all'anagrafe Lisa Berti, che prepara ulteriormente la strada all'uscita del nuovo album!
Arrangiamenti essenziali, ma con un grido di dolore che sale alto...
Il cuore del brano è rappresentato da un drumming estremamente potente ed avvolgente che, nelle strofe, gioca tra cassa e tom per esplodere, poi, in un groove più lineare nei ritornelli mentre il basso, preciso sulla cassa, rafforza il tutto.
Tappeti di synth riempiono il mood colorando di atmosfere pop la canzone ed una chitarra distorta fa la sua apparizione nello special che lancia il gran finale.
Sempre molto intrigante la performance di Lyberty la quale, ancora una volta, alterna morbidezza e grinta in un coktail canoro sempre molto gustoso!
Da gustare a volumi sostenuti per farsi coinvolgere dalla potenza del brano!
La storia
Lisa Berti è una cantante veneta che predilige uno stile pop/rock; si ripresenta al pubblico con un brano scritto in collaborazione con Andrea Gallo, mettendo a nudo la sua anima ed i suoi pensieri, rispecchiando a pieno la sua indole malinconica ma nello stesso tempo arrabbiata. Come spesso accade per gli artisti, la sofferenza e la delusione fanno parte del proprio essere: vivere da artista ti porta a ragionare in maniera inusuale e tutto ciò può creare dei turbini emotivi che, assieme all’orgoglio e l’egoismo, portano a distruggere i rapporti a cui ci si tiene di più. Questo singolo racconta infatti degli equilibri che alcune persone sono costrette a cercare per riuscire a sopportare i propri errori e i pregiudizi di alcuni individui a cui si tiene in particolare modo: spesso nella società moderna questo ci porta ad essere indipendenti e soli, piuttosto che cercare di ritrovare un punto di incontro fra due anime trasformando una vana illusione in una splendida realtà. Ci sono ferite dentro ognuno di noi che rimarranno significative per sempre, probabilmente perché non si ha il coraggio di ammettere le proprie colpe. Questo brano è di facile ascolto ed arriva diretto senza troppe metafore e forzature sonore, mantenendo omogenea la struttura, caratteristica che ha sempre contraddistinto lo stile di Lisa. leggi la storia di Lyberty!Artista:
Lyberty
Genere:
pop