Nel pub le casse pulsano in maniera quasi tachicardica ed avvolgono le persone...
Lei è seduta al bancone con un drink a portata di mano, le unghie laccate di nero si insinuano nella borsetta per recuperare il rossetto, ancora una volta la serata sarà sua e nulla la potrà fermare...
Tra l'imponente e l'onirico, Strong rappresenta la prima uscita di Talija ed è subito musica che non si dimentica!
Il bit, molto essenziale, ma sicuramente efficace, è composto da una linea ritmica decisamente penetrante, con cassa rullante a spingere sull'accelleratore, mentre un bel giro di basso, lievemente distorto, rinforza tutti i quasi 3 minuti della canzone.
Qualche spruzzo di sinth punteggia le varie parti del pezzo mentre il vero protagonista è il pianoforte il quale, tra giri di accordi ed arpeggi, dona quel certo non so che di raffinatezza a tutto l'assieme.
Semplicemente da ascoltare la voce di Talija che, tra graffi un po' arrabbiati, e momenti di grande intimità, dimostra di avere un bel po' da raccontarci con le sue storie!
da gustare in cuffia per non perdere un attimo di questa canzone!
La storia
Disponibile dal 19 febbraio 2019, il primo singolo “Strong”, estratto dall'album d'esordio omonimo della cantautrice mestrina Talija, pubblicato e distribuito da (R)esisto. Un singolo dalle tinte molto british dove l'intimità dell'atmosfera diventa una componente dominante per questo esordio davvero interessante e di classe... Un mood che trasuda sensualità, complicità e mette in luce capacità interpretative mai banali attraverso una linea melodica quasi erotica e che si insinua, quasi in punta di piedi, nell'animo di chi ascolta. Vainer Broccoli. Leggi la scheda di Tanijla!Artista:
Talija
Genere:
indie