L'ennesima notizia di un uomo che si scaglia contro la propria donna campeggia tra i titoli dei giornali,
Lui si chiede come possa esser possibile che nel cuore di un essere umano si celino demoni così orribili e pensa alla sua compagna che lo aspetta a casa, il cuore sussulta di gioia pura e sa che mai tali brutture potranno turbare la loro vita...
Di impatto incredibile, carico di significati più che profondi e con un messaggio chiarissimo da fare arrivare a tutti tramite un arrangiamento ed ad un armonia incredibili...
Torna Lorenzo Campani con un nuovo singolo che vede, come compagno di viaggio, uno dei nomi più importanti del centro America e non solo...
la sezione ritmica del singolo risulta molto essenziale ancorchè raffinata in alcune parti della stesura con, ad esempio, dei dimezzamenti della battuta proprio per lanciare i ritornelli, con un bel basso, preciso sulla cassa, che da il giusto sostegno a tutto il groove.
Le fondamenta della canzone sono rappresentate da una chitarra acustica, che stende un tappeto splendido che dona anche grande apertura all'assieme, che viene rinforzata da rif di Fender i quali sfociano in frasi spettacolari nei ritornelli.
La ricchezza della seconda parte della traccia viene valorizzata da un arpeggio di pianoforte, inserito in punta di piedi, e da una serie di stop and go pazzeschi inseriti ad arte per tirare la volata al gran finale che, in maniera del tutto inaspettata, regala splendidi rif blues di acustica!
la linea di cantato rappresenta il vero valore aggiunto al singolo grazie alla grande simbiosi di Lorenzo e ReyLi i quali, pur non cantando nella stessa lingua, riescono ad assemblarsi, armonicamente parlando, in maniera assoluta regalandoci una prestazione maestosa!
Da sorbire con cuffie di qualità ed a volumi importanti!
La storia
L'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come data della ricorrenza e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica in quel giorno. Il prossimo 25 novembre Lorenzo Campani, con lo splendido featuring di ReyLi Barba, uscirà con un singolo proprio dedicato a questa giornata speciale per ricordare quanto sia fondamentale, in una società che si definisce civile, il rispetto per la donna e quanto sia orribile chi perpetra un delitto come la violenza sulle donne stesse. Un pezzo arrangiato e suonato in maniera sontuosa che arriva dritto al cuore e che non potrà lasciar indifferente il pubblico italiano... Dopo il brano Come John Snow, un funky tutto groove ed energia, Dai un pugno nel muro dimostra, ancora una volta, come l'artista reggiano possa tranquillamente collocarsi molto in alto in un'ipotetica classifica di qualità nel campo della musica emergente. Una vera apoteosi musicale che tratteggia, in maniera spettacolare, l'importanza della figura femminile e di quanto rispetto le si debba non solo nella ricorrenza del 25 novembre, ma nella quotidianità più spicciola e, soprattutto, in quell'ambito famigliare che troppe volte è teatro di violenze assurde ed inspiegabili! Poter raccontare, in anteprima assoluta, questa splendida storia proposta da Campani & Barba è un'emozione da condividere tutti assieme!Ma chi è ReyLi Barba?
ReyLi Barba è uno dei più famosi artisti e compositori del Messico. Ha iniziato la sua carriera come cantante nel gruppo "Elefante", ed è stato autore di grandi successi come "De la noche a la mañana", "Así es la vida", "La que se went" e "El abandonao". Nel 2004 ha iniziato la sua carriera da solista con l'album "ReyLi en la Luna", mostrando una proposta molto diversa, che lo porterebbe ai vertici della radio messicana con i suoi più grandi successi: "Da quando sei arrivato", "Amor del bueno "," La descarada "," So chi sono "," Non era necessario "e" Finalmente ho avuto il coraggio ". Questo album ha venduto oltre ottocentomila copie fisiche e ha milioni di riproduzioni su piattaforme digitali. "Hit the wall" è stato il tema principale del secondo album "Faith", la canzone è stata la bandiera in diversi paesi d'America. Non ci sono limiti per questa canzone, tanto che Reyli Barba fu ospite d'onore nel palazzo del Re e della Regina d'Egitto per cantarla; "Hit the wall" è una canzone miracolosa e senza tempo. Come compositore ha realizzato canzoni per artisti come: Don Vicente Fernandez, Beyonce, Alejandro Fernandez, Alejandra Guzman, Paulina Rubio, Pepe Aguilar, tra gli altri. Miguel Bosé, Joan Sebastian, Camila, Miguel Ríos, Presuntos implicados e il grande maestro Armando Manzanero gli hanno dato l'onore di registrare le sue canzoni in duetto. ReyLi Barba ha scritto e cantato sin dalla sua infanzia, attualmente si sta preparando per il suo grande ritorno nel 2019 in America. Leggi la scheda di lorenzo!Artista:
Lorenzo Canpani
Genere:
alternative pop