Sono solo me stesso

L'emozione gli fa palpitare il cuore, impaziente passeggia sul marciapiede mentre aspetta poi, in maniera incredibile, lei svolta l'angolo ed il suo sorriso gli apre l'anima, un'altra giornata con lei lo aspetta e non chiede di meglio...

Sono solo me stesso rappresenta la nuova fatica di Andrea Viglioglia, un singolo fresco, apparentemente semplice, ma che risulta un invito a vivere ogni attimo!

Il brano viene introdotto da una ritmica di chitarra acustica molto intrigante che fa da tappeto ritmico a tutto il singolo mentre, dopo le prime due battute, ecco entrare un drumming dai colori tipicamente pop con un bel giro di basso a garantire un groove di tutto rispetto.

Raffinatissima la scelta di introdurre rif di chitarra elettrica nei ritornelli, insottofondo, che dona quel pizzico di graffiante all'assieme.

Si fa apprezzare il pianoforte il quale, con una cascata di note azzeccatissime, dipinge arcobaleni di gran classe che impreziosiscono l'intero singolo.

Notevole anche la linea di canto dove Andrea dimostra tutta la sua versatilità mettendo in luce una bella estensione che emerge nel cambio di ottava sul finale.

Da sorbire con una bibita fresca a portata di mano!

La storia

“Sono solo me stesso” focalizza le sue rime su frasi che invitano a godersi a pieno la vita. Restando a stretto contatto con i propri limiti, paure e soprattutto senza avere grosse aspettative perché: “la cosa più importante è esserci”

“Ero bambino quando ha cominciato farsi sempre più pressante
l'esigenza di esprimere la mia visione della vita, le mie emozioni e le mie esperienze. Da quel giorno ho cominciato a scrivere

Guarda il video di Sono solo me stesso

Leggi la scheda di Andrea

Artista: 

Andrea Viglioglia

Genere: 

pop

Copertina del brano: