La pioggia sferza la via, lui esce dal bar, si accende una sigaretta e si solleva il bavero dell'impermeabile...
Lo sguardo si perde lontano e la memoria torna indietro nel tempo, allora le cose andavano diversamente, oggi si sente molto stanco e molto meno eroe che in quei giorni...
Lento, ma potente, profondo e carico di intensità, così si presenta Marcello Pieri con il suo nuovo singolo che dipinge i nuovi tratti del bluesman romagnolo...
L'intro è caratterizzata da un bel pianoforte che, con le sue note, fa da tappeto a tutta la traccia, mentre, dopo le prime due battute, ecco entrare una chitarra acustica suonata con grande intensità accompagnata anche da una spettacolare linea di basso la quale, con grande efficacia, va a riempire l'assieme.
Il drumming entra, quasi in punta di piedi, con l'arrivo del primo ritornello e garantisce quella carica di groove che non può mancare in un pezzo del genere.
di livello assoluto le parti di chitarra elettrica che intervengono, con rif di classe cristallina, a ricamare su tutto il pezzo per risolvere, sul finale, con un assolo che porta, indelebile e più che riconoscibile, la firma di un mostro sacro come Massimo Varini.
Spettacolare il testo e l'interpretazione che ci ripropongono un marcello Pieri più maturo, più consapevole e, forse, più disilluso rispetto agli esordi.
Da ascoltare ripetutamente a volumi importanti!
La storia
E' uscito il 21 febbraio il singolo che segna il ritorno sulle scene musicali di Marcello Pieri.
In tutti i digital store e su Youtube.
Il nuovo pezzo dell'autore romagnolo tratteggia una realtà molto ddisincantata legata ai nostri giorni e tratteggia, a tinte molto malinconiche, quelle che sono le immagini, quasi nostalgiche, dei tempi che furono quando c'era ancora spazio per gli eroi di casa nostra.
"...torno a fare musica dopo tanto tempo in maniera molto diversa - dice Marcello - e con una lucidità ed una disillusione dovuta anche all'esperienza dei miei anni che mi fanno vedere le cose in maniera molto diversa rispetto al passato..."
Il pezzo vede la partecipazione straordinaria di Massimo Varini che si è occupato di tutte le parti di chitarra e basso regalando a chi ascolta un assolo finale davvero di grande impatto per un singolo che fa da apripista ad un album che vedrà la luce entro l'autunno del 2018.