Ancora una volta si rende conto di esser stato ad un passo dal baratro, ancora una volta il suo sguardo incrocia i suoi occhi e sa che basta la sua presenza per salvarlo dal buio che attanaglia il suo cuore...
Intenso, pieno di energia e carico di grande intensità...
Si intitola Fly ed è il singolo d'esordio di Mauro Tummolo che si affaccia sulla scena musicale italiana...
Una linea ritmica caratterizzata da un drumming essenziale, ma di grande efficacia, si avvale di un giro di basso non appariscente, ma sempre presente sul battere.
I rif di chitarra elettrica garantiscono tanta grinta al pezzo senza risultare invasivi o invadenti mentre, con grande sagacia artistica, le tastiere sostengono tutto l'assieme.
Molto gradevoli alcuni spruzzi di sinth i quali, giocando tra il left ed il right, danno grande apertura all'arrangiamento.
Decisamente accattivante lo special finale dove, in maniera molto intelligente, il pezzo cambia marcia tirando la volata al ritornello finale.
Molto intensa l'interpretazione di Mauro che si presenta come un artista dai connotati sì grintosi, ma anche dalle ottime capacità interpretative.
Da ascoltare a volumi sostenuti!
La storia
Fly è un brano di stampo pop-rock, che alterna strofe più intime e dolci ad un inciso esplosivo e radiofonico. Il testo parla di quegli incontri rari che si fanno nella vita, nei quali una persona ci salva dalle illusioni e mediocrità di certi ambiti dei nostri tempi. Il brano è stato presentato in anteprima a Sanremo, durante la settimana del Festival, in diversi eventi collaterali e Mauro Tummolo è riuscito a trasportare a ritmo di musica anche il pubblico più rigido.
Diverse scene del videoclip che accompagna il brano sono state girate nella sua Lavello, luogo che Mauro Tummolo con un immenso legame alla sua terra definisce così:
«Qui è il posto in cui vorrei sempre tornare a volare nella mia vita. Qui ho voluto fortemente girare questa scena. Qui è la strada dove abitavano i miei nonni. Qui c’è gran parte della mia storia. Qui c’è parte della mia vita. Qui ci sono per sempre i miei nonni».
Il video vede anche la partecipazione di Francesca Giuliani conosciuta per la sua partecipazione a The Voice 2016.