le dita si muovono schizzofreniche sul touchscreen del suo smart, l'ennesima foto sta per essere lanciata nel suo universo social mentre lui, appoggiato allo stipite della porta, la ossserva scuotendo la testa...
Ad un tratto il suo sguardo si solleva, gli occhi si incrociano ed una scarica di energia si scambia tra di loro...
Ironico, un po' irriverente e carico di swing...
Questo è il nuovo singolo dei Free Shot che innonda di ritmo il mondo della musica italiana!
Il singolo si apre immediatamente con un'intro frenetica che viene caratterizzata da un arpeggio di pianoforte subito avvolgente e carichissimo di energia!
Dopo la prima battuta ecco entrare una chitarra acustica la quale, effettata sapientemente, ricorda un bel banjo e viene rigorosamente suonata in levare.
Il drumming è caratterizzato, nelle strofe, da un charlie, anch'esso in levare, e da una cassa pulsante che viene accompagnata, nei ritornelli, dall'entrata del più tipico dei rullanti electro pop.
Il contrabbasso viene sapientemente inserito in questo assieme regalando frasi di gusto sopraffino.
Decisamente di gran classe la sezione fiati che si va ad incastonare come una serie di pietre preziose ad arricchire la traccia.
Di grande efficacia la linea di cantato che mette in luce una potenzialità canora di livello assoluto!
Da gustare ripetutamente con impianto di qualità!
La storia
In “Bella di notte” i Free Shots mescolano sapientemente la musica elettronica allo swing anni ’20 e ’30 restituendo un sound originale e travolgente che privilegia la melodia e strizza l’occhio al mainstream più pop e commerciale delle classifiche.
Il video, realizzato dalla BetabelFilm, racconta attraverso le immagini le vicissitudini di due giovani, molto diversi per interessi e abitudini, che, come spesso accade, si ritrovano a condividere un appartamento. Da una parte una splendida ragazza, interpretata dalla modella Giovanna Goglino, fidanzata del calciatore del Genova Davide Biraschi, che passa il tempo a scattare selfie per poi postarli sui social network nella speranza di ottenere sempre più like; dall’altra, invece, un giovane universitario che, a differenze della prima, si preoccupa del suo futuro, passa le giornate a studiare e nei ritagli di tempo si dedica alle sue grandi passioni che sono la fotografia e la lettura. Due vite per nulla compatibili.
Sarà un piccolo contrattempo a dimostrare che sotto un’apparente diversità si celano aspetti e fragilità comuni che palesandosi faranno capire ai due protagonisti di essere, per certi versi, simili e complementari e questo, come ci insegnano le migliori favole urbane, è il momento che precede uno straordinario lieto fine.
Una riflessione su quanto i social network siano diventati parte integrante delle nostre vite e su come questo fenomeno abbia modificato le nostre abitudini .
Sonorità vintage e pop si intrecciano in “Bella di notte”, un brano fresco e orecchiabile che riuscirà senza dubbio a catturare una vasta platea di ascoltatori.