Semplice

La serata si trascina stancamente mentre lei si guarda attorno...
Tanti sguardi la cercano, ma il suo animo non si placa perchè tutto sembra semplice, ma il suo cuore soffre...

Intenso, sensuale e carico di energia...
Semplice è il nuovo singolo che caratterizza il progetto di Marea arricchito dalla sensualità e la classe di Mietta...

Il drumming risulta estremamente curato e di gran classe e viene sostenuto da un giro di basso assolutamente gustoso con le percussioni che ricamano momenti assolutamente preziosi.

assolutamente ricco il tappeto di pianoforte attraverso il quale le atmosfere risultano avvolgenti mentre la chitarra classica di Andrea Dessì volteggia attorno a fraseggi di assoluta classe!

La fisarmonica di Max Tagliata ricama rif lungo tutto il percorso della traccia per risolvere, prima del finale, in un assolo pazzesco che contraddistingue la classe del musicista.

La performance canora di Mietta, assoluta protagonista del pezzo, mette in luce la splendida facilità di canto dell'autrice la quale, ovviamente, non è nuova a prestazioni di questo tipo che ne mettono in luce le grandissime peculiarità.

Da gustare ripetutamente con impianto hi-fi di qualità per coglierne tutte le sfumature!

La storia

Escono il 20 ottobre due singoli frutto della collaborazione, iniziata già nel 2014, tra Mietta e i Marea (Andrea Dessì e Massimo Tagliata) uno dei gruppi più apprezzati del panorama jazz italiano. Si tratta di "Semplice" scritto e arrangiato da Andrea Dessì e Massimo Tagliata con testo di Mietta e Michele Dessì e della cover di tango "Historia de un amor"

La collaborazione tra Mietta e il Trio jazz Marea non è nuova. Nata nel 2015, fa il proprio ingresso per la prima volta nel cartellone del Bravo quest'anno. La cantante pugliese, dotata di una vocalità da soprano, dimostra di potersi cimentare con diversi repertori. «Siamo rimasti colpiti dal suo talento – dice Dessì – perché può cantare tutto, dal jazz al tango, senza problemi»

Leggi la scheda del progetto

Guarda il video di Semplice!

Artista: 

Marea ft. Mietta

Genere: 

jazz

Copertina del brano: