Anestesia

Ancora una volta lei si sta preparando per uscire, il look sarà, come sempre, il più trasgressivo possibile, il desiderio di sensazioni forti la pervade, ma la paura di non provare nulla è forte ed anche oggi si chiede cosa potrà escogitare per dare vita ad un'esistenza che, ormai, non la scuote più...

Pulsante, carico di energia ed, allo stesso tempo, con sfumature psichedeliche...
Arrivano, nel panorama rock italiano, i SupErba e ci promettono davvero forti cariche adrenaliniche!

Il drumming risulta, senza dubbio, il cuore pulsante di questo singolo e, con un gioco molto classico di rullante e cassa, garantisce una potenza non banale.
Il basso, rigorosamente suonato in stile hard rock, sostiene, preciso sulla cassa, tutto l'assieme.

Una ritmica power chord lascia intendere che anche sul lato chitarristico ci si deve aspettare un intenso lavoro legato allo stile duro ed invece ecco l'assolo che non ti aspetti che regala frasi davvero gustose e spruzzate anche di qualche accenno di wawa che riportano più al blues che al rock vero e proprio.

Davvero interessante la linea di canto che mette in luce caratteristiche vocali di indubbio valore per Keti Pertegato e che, in maniera assolutamente intelligente, ti resta in testa e costringe chi ascolta a canticchiare durante l'ascolto!

Da gustare a volumi sostenuti!

La storia

Così la band veneta descrive il nuovo lavoro: Forse é perché noi per primi non ci siamo mai sentiti del tutto normali ma nonostante ciò a nostro agio nel nostro disagio che questo nuovo album esordisce con una chiara e semplice presa di posizione: "Non seguo la cura"!
Ci siamo chiesti: ma la follia è una cosa davvero negativa? Seguire i propri istinti senza reprimerli, nuotare contro corrente, essere noi stessi e non preoccuparci del resto...quanto potrebbe essere rischioso?
E se invece la follia fosse la via d'uscita? La soluzione a quanto di razionale ci circonda? Quanto più si cerca di vivere secondo gli schemi, secondo le regole, tanto più l'identità si perde, si mescola alla massa e la mente si aliena. Ecco perché la follia per noi non è affatto una questione patologica ma é la massima forma di libertà e per tanto la nostra musica così ricca di influenze e allo stesso tempo così diversa da tutto il resto... non segue la cura!

Leggi la scheda della band

Artista: 

SupErba

Genere: 

alternative rock

Copertina del brano: