Ipocondria

Lei misura a grandi passi la sua stanza, un nodo allo stomaco la sta tenendo sveglia da giorni, ma sa benissimo che non è malata e che il suo star poco bene è legato al suo cuore...
è il più tipico dei malanni dovuti al cuore...

Ironico, irridente e con tanta energia!
Ipocondria è il singolo apripista per l'album Canzoni di nascosto di un'alessandra Micita in grande spolvero...

Una ritmica molto curata, sostenuta da un giro di basso molto ricercato, fa da spina dorsale a tutta la canzone regalando anche, sul finire del pezzo, anche atmosfere reggae...

L'arrangiamento del singolo viene arricchito da un tappeto di chitarra acustica che accompagna l'intera traccia mentre rif di chitarra elettrica costellano tutti i minuti dell'intera canzone.

Spruzzi di fiati danno calore all'insieme facendo da sfondo all'intera linea di cantato che mette, per altro, in luce la facilità di canto dell'artista la quale si trova perfettamente a suo agio anche con il salto di un tono presente dopo il primo ritornello.

Da gustare in cuffia a volumi sostenuti!

La storia

“Canzoni di nascosto” è un album con sonorità̀ originali e ballabili, un racconto del mondo dei sentimenti e delle emozioni, in cui solitudine, perplessità̀, amore e distanze si intrecciano. L’album, come rileva il titolo, svela la voglia di uscire dalle stanze segrete e nascoste della cantautrice, per raccontare con eleganza, e a tratti con leggerezza, la poesia, l’intensità̀ e le mediocrità dei desideri dell’animo umano.

Guarda il video di Ipocondria

Leggi la scheda di Alessandra!

Artista: 

Alessandra Nicita

Genere: 

pop

Copertina del brano: