La ragazza continua a pedalare per il paese con la canicola estiva che l'avvolge...
Vuole essere più affascinante per lui ed un sorriso si disegna sul suo viso perchè sa che, comunque, il loro amore non cede...
Un ritorno di gran classe per una delle firme più raffinate del panorama musicale italiano...
Questo è il ritorno di Fabio Concato con una produzione di grandissima raffinatezza!
questa rivisitazione di uno dei più grandi successi di Fabio concato si sviluppa attorno ad una linea ritmica davvero coinvolgente che, grazie anche ad un giro di contrabbasso assolutamente di gusto.
Il pianoforte di Paolo Di Sabatino fa da spina dorsale a tutto l'assieme per sfociare, poi, in un assolo gustosissimo e di classe assoluta!
Le atmosfere tipicamente bossa garantiscono un groove di livello assoluto per una traccia che fa da apripista ad un disco che regala atmosfere proprie di un live.
Sempre inarrivabile la voce di Fabio il quale non risente, in alcun modo, dei 40 anni di carriera e si ripropone al suo pubblico in grandissimo spolvero con un lavoro sentitissimo che trasuda, in ogni sua nota, quell'amore per la bella musica che è sempre stato il suo marchio di fabbrica!
Da gustare ripetutamente con impianto hi-fi di qualità!
La storia
L’amore di Paolo Di Sabatino per le canzoni di Fabio Concato è la genesi di questo progetto, quando nel 2011 invita Fabio a partecipare al suo album “Voices”, non facendosi sfuggire l’occasione di proporgli di rivisitare una manciata di suoi successi e di vestirli con arrangiamenti e sonorità vicine al jazz acustico. Da allora si alternano numerosi concerti, uno più emozionante dell’altro, che portano ad immortalare questo connubio artistico, trasferendo di fatto in uno studio di registrazione la magia che si rinnova ad ogni live.
Gigi è mio padre.
Lo dico per i molti che non lo sanno.
Gigi mi ha avvicinato alla musica con divertimento e me l’ha fatta amare.
Gigi ascoltava molto jazz - la sua musica preferita - insieme a quella brasiliana, meglio se suonata e cantata da Joao Gilberto: “ … ascoltavo un signore che aveva una voce così ”.
Gigi non faceva il “musico” di professione, ma bastavano un paio di accordi sul piano o sulla chitarra per avvertirne subito la sensibilità e il talento che sarebbe stato bello condividere con tutti.
Fabio sono io.
Lo dico per i pochi (sigh) che non lo sanno! E per festeggiare i miei 40 anni di musica, scritta e cantata sempre con lo stesso amore e lo stesso piacere, ho deciso di farmi un regalo:
reinterpretare in chiave jazzistica alcune mie canzoni con l’aiuto di un grande pianista con cui suono e collaboro da qualche anno e sempre più piacevolmente:
Paolo Di Sabatino, che ha curato gli arrangiamenti e che voglio ringraziare per la passione e la delicatezza con le quali si è avvicinato al repertorio.
E allo stesso modo ringrazio Marco Siniscalco e Glauco Di Sabatino: grazie!
e Gigi: “…chissà se ti piacerà?”