La pioggerella quasi autunnale cade sulla cittadina nelle campagne londinesi, il pomeriggio scivola malinconicamente verso il crepuscolo e lei, sotto un ombrellino anonimo, attende lui che la sta venendo a prendere...
Atmosfere un po' vintage con groove decisamente attuali...
Ecco arrivare il primo lavoro per i Retrospecttive for Love...
Un bit molto slow introduce questa Let me now, in maniera quasi timida e l'effetto vinile, in vero molto azzeccato, colora di old style questa introduzione che si evolve con un drum and bass quasi in stile "Soul to soul".
La traccia, quasi scarna nelle sue battute iniziali, si arricchisce, nota dopo nota, di colore e raffinatezza inserendo man mano, una tromba con sordina, rif di chitarra semiacustica, un Rods duettante con un hammond, con nel finale, un dialogo di grandissimo gusto tra tutti questi strumenti.
Più che intrigante tutta la linea di cantato che risulta quasi scanzonata nelle strofe, ma che si rivela caldissima ed avvolgente nei ritornelli grazie, anche, alle incursioni di Yazmyn Hendrix, vocalist dal cognome più che evocativo, che impreziosiscono un insieme già di gran classe.
Da gustare in cuffia con un buon drink a disposizione!
La storia
“Let Me Know” è il nuovo singolo della band londinese Retrospective for Love (fondata nel 2013 da Davide Shorty) disponibile su iTunes. Il brano presenta la collaborazione della londinese Yazmyn Hendrix e richiama sonorità degli anni ‘60 e ‘70 “e le proietta nel futuro, attraverso il racconto di un cuore disperato, ma allegramente speranzoso.
Il singolo, che ha un B-S">Il videoclip di Andrea Youth su YouTube, ne trae la parte più goliardica e comica rendendolo la perfetta colonna sonora per un singolare “speed dating”.
ide “The Picture You Show Me” prodotto dal palermitano Nebbïa, è tratto da “Random Activities of a Heart”, Lp d’esordio previsto per marzo 2017 (etichetta londinese Wormfood Records) che unisce melodie contagiose, armonie e groove influenzati da hip hop, soul e jazz, ed elettronica:
“Siamo una richiesta d’aiuto arrivata attraverso il suono di un vinile, il bisogno d’amore e condivisione nell’accezione più pura. – racconta la band. La nostra musica ci rende un’unità, fa vibrare il corpo e ci dà modo di rilassare il viso stropicciato dalla quotidianità. Dovreste provarla, ne abbiamo in abbondanza per tutti. La consigliamo particolarmente a quei cuori che saltellano poco prima di rompersi, in modo da rendere i saltelli una danza riparatoria.”