Il rapace fissa l'orizzonte dall'alto del suo nido, il sole mostra il suo splendore sul volgere dell'alba e le ali si dispiegano per intraprendere l'ennesimo volo per la sopravvivenza...
La figura si staglia leggiadra nel cielo, ma la sua caccia sarà spietata!
Potente, di classe e carico di adrenalina!
Così si presentano questi 4 musicisti, con un singolo che invade chi ascolta di energia pura!
Il drumming di Paolo Cariddi è il biglietto da visita del singolo e, sin dall'intro, scarica tutti i suoi cavalli, tra doppia cassa e rullante tostissimo, anche negli incisi i quali, giusto giusto per far tirare il fiato a chi ascolta, risultano più delicati mentre il basso sapiente di Roberto Drovandi fa da spina dorsale a tutta la linea mettendo in luce l'anima rock di questo musicista a dir poco poliedrico.
Davvero di gran gusto il lavoro di Pier Mazzini il quale, con le sue evoluzioni tra pianoforte e sinth analogici suonati a velocità vertiginose, tinge questo singolo di sonorità assolutamente di gran classe che sfociano in uno splendido solo sul finale.
Sublimi le chitarre di Roberto Priori che alternano momenti di ritmica incalzante ad altri più effettati come nell'intro, ma che, inevitabilmente, esplodono in momenti di assoluta potentza che ci fanno immaginare le evoluzioni delle mani del musicista a velocità sidrale!
Da gustare con impianto stereo di qualità a volumi importanti!
La storia
The Bad Guy Experiment è il sodalizio di 4 musicisti dal background musicale più che variegato, ma che unisce, in un'unica situazione, tutta la voglia di fare musica che alberga nelle loro anime.
"Questo progetto rappresenta - afferma Roberto Priori - un volersi ritrovare in studio per dare vita ad idee e situazioni senza inquadramenti di genere o altro, è un modo per fare musica assieme unendo stili e modi di essere diversi tra loro e, perchè no, anche ad aperture ad ulteriori individualità..."
“Prima di tutto, afferma Roberto Drovandi - questa band è nata come pretesto per fare musica insieme ad amici, cercando di scoprire un linguaggio nuovo al di fuori delle nostre individualità stilistiche, ma anche per sperimentare senza essere costretti a stare dentro ad un genere preciso. Ci sarà da divertirsi sicuramente e anche a chi ci ascolterà potrà trovare qualcosa di interessante.
Le idee qui non mancano!”
Avoid Yawed Flight è il primo singolo di un progetto musicale che si impernia su di una matrice sicuramente rock, ma con connotati ed armonie che vanno in tutte le direzioni miscelando quello che è il vissuto di questi "ragazzi terribili"!
Un'apoteosi musicale che non vi lascierà indifferenti!