...E' finita, lui le gira le spalle e si allontana tra la gente mentre il suo cuore sanguina...
La solitudine l'attanaglia in mezzo alla folla ed il mondo le crolla addosso, ma domani sarà un'altro giorno...
Prepotente ed allo stesso tempo sensuale...
Così possiamo definire il ritorno sulla scena di Loredana Errore che ci regala un singolo di altissima qualità...
Il drumming risulta essenziale con rullante e cassa che picchiano duro, mentre un giro di basso molto morbido rende l'insieme molto avvolgente e caldo.
Piccoli tocchi di piano elettrico con qualche spruzzo di sinth fanno da tappeto a tutta la canzone mentre una ritmica di chitarra elettrica, leggermente distorta, regala quel pizzico di "newage" che tinge di rock i ritornelli.
Ovviamente la centralità del tutto risulta essere la linea di cantato di Loredana la quale, davvero, dimostra di unire grinta, nel suo modo di sporcare la voce in stile tipicamente "Bertè", con una potenza ed un'estensione che non possono certo lasciare indifferenti!
Strepitoso il finale dove, tra un accenno rap ed un crescendo rossiniano, la cantante fa veramente venire i brividi!
Da ascoltare a volumi importanti con l'equalizzatore a far risaltare i bassi!
La storia
“NUOVI GIORNI DA VIVERE” è un brano di speranza - racconta LOREDANA ERRORE - la prima volta che l’ho ascoltato mi ha colpito perché trasmette un messaggio di fiducia, incoraggia ad essere più aperti anche quando le cose non vanno per come devono andare, anche quando la vita ci richiede più tempo e più amore per ricominciare a trascorrere nuovi giorni da vivere. Io ho solo dato qualche appunto agli autori per raccontare il mio percorso in questi ultimi anni di vita ...”
C’è molta attesa da parte dei fans dell’artista a causa della lunga assenza forzata dal grave incidente che l’ha tenuta lontana dalle scene musicali.