Cli

Biografia: 

Chiara Beltrame, in arte Cli, è una giovane cantautrice padovana.

La sua musica ha già fatto il giro del mondo dall’India al Brasile ed in tutta Europa, fino ad approdare al talent show di Rai 2 “The Voice of Italy” arrivando così al grande pubblico.

Dall’età di sei anni entra nel mondo della musica studiando pianoforte, chitarra e canto, spaziando poi dalla lirica al jazz arrivando a conseguire una laurea in Musicologia e un Diploma di conservatorio in Musica Jazz.

Dal 2008 è tra i fondatori di GRACEGroup, gruppo di giovani musicisti che promuove lo sviluppo di percorsi educativo-musicali come strumenti di crescita, dialogo e confronto tra ragazzi in India, in un centro per bambini orfani ed abbandonati.

Sempre in India collabora, inoltre, con la hindi-rock band Vinapra (MTV India) nel brano “Shine like a star”.

Nel 2010 è presente, come unica artista italiana con il suo brano World’s Heart, nell’album internazionale “HAITI – We are there for you”, prodotto da Abhi Ken (Londra, iFusion Records), i cui proventi sono destinati all’aiuto dei bambini di Haiti.

Tra i vincitori del concorso nazionale della canzone d’autore “Musica Controcorrente 2011”si aggiudica anche il premio della critica e premio Onlus KIM con il suo brano “Tara”.

Nel 2012 esce il suo primo lavoro discografico “CLI” di inediti in inglese che vanta anche collaborazioni internazionali.

A settembre 2013 la sua collaborazione internazionale con la cantautrice brasiliana Gaby Moretto in “Amor no singular”.

Del 2013 i suoi singoli “Danza” e “Perché”, con quest'ultimo brano vince il Festival del Piave 2013” ed il contest “Mi piace” del programma “Citofonare Cuccarini” su RAI Radio 1.

Nel 2014 vince con il suo brano “Tacco-Punta” il concorso nazionale “Una canzone in cui credere - Premio FRIULADRIA”.

La sua attività cantautorale è premiata con la “Targa d’autore Controcorrente 2015”, premio nazionale per la musica d’autore.