Il temporale si allontana lasciando nell'aria un profumo di fresco...
L'arcobaleno si disegna nel cielo tinteggiando il pomeriggio di colori vividi e brillanti dipingendo nei loro occhi quell'emozione che può arrivare solo ddal cuore...
Tanta classe condita da quel pizzico di groove che non guasta mai...
Possiamo definire certamente così questo prodotto che rappresenta il nuovo singolo di Aimè che regala anche una collaborazione eccellente come quella di Sergio Cammariere il quale, sia con la sua voce, ma soprattutto con le note del suo pianoforte, tinteggia tutto l'incedere del singolo.
Un bit molto soul accompagna tutta la traccia, con un basso morbidissimo, ma molto presente, per evolvere in un finale tra l'acido e il controtempo, mentre il piano di Sergio regala arpeggi e rif di qualità assoluta e indiscutibile.
Estremamente gustoso il passaggio nell'inciso dove la mano destra vola in un assolo breve, intenso e azzeccatissimo.
Spruzzi di hammond ed effetti molto delicati colorano tutta la canzone, mentre la particolarissima voce di Aimè ci regala un'atmosfera davvero calda grazie anche, e non potrebbe essere che così, alla classe di un personaggio come lo stesso Cammariere che si introduce in seconde voci di altissimo livello.
Un singolo dai connotati che oscillano tra il soul, l'R&B con qualche pennellata di jazz...
Da sorbire in cuffia con un buon drink a disposizione!
La storia
In un mondo che scorre a velocità folle e che ci sovraccarica di stimoli,
informazioni e distrazioni, una coppia vive la sua storia d’amore
Pensieri e azioni, presenti e passati si accumulano e accavallano in ordine sparso nella mente, creando un unico flusso di momenti di vita che li uniscono per sempre l’uno all’altra. “
Dopo la pioggia” è il nuovo singolo di Ainé, promettente artista della scena hip-hop (con influenze tra Soule R’n’B), che in vista dell’uscita del disco d’esordio pubblica il suo brano con l’importante collaborazione di Sergio Cammariere.