Un gabbiano plana sul mare in pieno inverno, i raggi del sole creano giochi di colore nell'aria tersa e loro, mano nella mano, camminano sul bagnasciuga deserto, il futuro è per loro...
Un singolo dalle tinte pastello per un ritorno davvero in grande stile per i nosnow/noalps che regalano minuti di grandissima classe.
La canzone propone un assieme davvero raffinato, di suoni legati a tappeti di sinth assolutamente raffinati conditi da una chitarra elettrica delicatissima a riempire tutta la traccia.
Il drumming, non appariscente, denota una tecnica assolutamente di prim'ordine, a livello di esecuzione, con una cassa sempre presente, un rullante in controtempo in grande stile, creando una sinergia grandiosa con la linea di basso, anc'essa molto discreta, ma con tocchi di gusto e classe più che sopraffini!
Molto "west coast" i cori che fanno parte della traccia che tirano la volata all'assolo di tromba finale che risulta essere la classica ciliegina su una torta assolutamente gustosa per i golosi di bella musica!
Si consigliano più ascolti con cuffie di buona qualità per essere avvolti a pieno dai colori di questo singolo!
La storia
“Kaleidoscopes” è una semplice e genuina canzone d'amore che rispecchia i problemi di comunicazione all'interno di una relazione, quando i sentimenti spiccano il volo lasciando pensare che possano durare per sempre. Si tratta anche di una riflessione sulla band che, negli ultimi anni, ha attraversato un periodo difficile con continui cambi della line-up e che ora può finalmente dirsi al completo. “Kaleidoscopes” è il punto di svolta per i nosnow/noalps, che per i prossimi due anni saranno impegnati in nuovi progetti in vista del 2017, anno in cui la band compirà 10 anni di attività. Attraverso le infinite sfumature di colore che la luce assume riflettendosi sui frammenti del caleidoscopio, il sestetto di Malta lavorerà sul nuovo album, e su un tour che celebri il decimo anniversario dei nosnow/noalps.