Domani arriverà

Lei guarda fuori dalla finestra della sua stanza, una lacrima di rabbia scende a segnare quel filo di trucco mentre le nocche delle mani sbiancano nello stringere il davanzale, ma il futuro è suo e... domani arriverà...

Tra il dolce ed il grintoso... ecco come si può sintetizzare questo singolo di Elly che regala momenti di morbida malinconia alternati a scariche di adrenalina senza soluzione di continuità.

L'intro spettacolare fatta di un'acustica stoppata di gran classe viene sostenuta da uno spazzolato di batteria davvero intrigante che evolve in un ritornello aggressivo ed, a dir poco, adrenalinico!

La stesura del singolo si basa su di una serie di "stop and go" davvero ben assortiti che regalano, nel complesso, un arrangiamento ricchissimo di colori senza, però, risultare mai stucchevole.

Disarmante la facilità di canto di Elly la quale passa da atmosfere tra il sensuale ed il morbido a punte di altissimo livello con quel pizzico di sporco che lascia intravedere quel gusto per il soul che non lascia assolutamente indifferenti!

Da gustare con impianti di qualità a volume sostenuto!

La storia

Si ispira a Mina e ad Etta James, ascolta Joss Stone e Jessie J. Sono le più grandi voci femminili di ieri e di oggi ad ispirare il percorso artistico di Elly, talento classe 1998 che si presenta oggi all’appuntamento con il primo album ufficiale. Io è il titolo scelto per il suo esordio discografico, disponibile dal 14 ottobre in tutti gli store digitali.

Dieci le tracce contenute nel disco: ad aprire Io è Domani arriverà, singolo lanciato lo scorso 9 ottobre e attualmente in rotazione radiofonica in numerose emittenti nazionali. Ma il percorso di avvicinamento all’uscita del primo disco di Elly era iniziato già nel 2014 con l’uscita dei singoli Giurami e Una spiaggia d’estate. Di quest’ultimo brano sono state pubblicate nell’estate 2015 anche le versioni in inglese (Summer Love) e in spagnolo (Un Verano de Amor).

“Questo disco - spiega Elly - è il risultato di tre anni di lavoro e collaborazioni con numerosi musicisti e autori. Al suo interno ho racchiuso tutto il mio mondo, tutta la mia musica: da qui il titolo Io, termine che quotidianamente utilizziamo per identificarci ed essere quel preciso essere umano distinto da qualsiasi altra creatura. Mi auguro che ognuno, ascoltando il disco, possa riconoscersi a suo modo nelle diverse sfaccettature della vita quotidiana che racconto nelle mie canzoni”.

L’album è stato registrato negli studi Macwave Studios e Cromo Studio di Brescia, con la produzione artistica di Massimiliano Alessi. Numerosi i musicisti che hanno contribuito alla sua realizzazione: Valerio Gaffurini (pianoforte e hammond, pre-produzione e arrangiamenti), Alberto Pavesi (batteria), Larry Mancini (basso), Paolo Zanetti, Marco Tafelli, Paolo Costola e Massimiliano Alessi (chitarre), Paolo Costola (tecnico del suono).

Leggi la scheda dell'autrice!

Artista: 

Elly

Genere: 

pop

Copertina del brano: