Il tipico pomeriggio in una giornata di sole in autunno, lei si aggira per le strade del quartiere e la sua immagine si riflette, sinuosa, sulle vetrine dei negozi...
La vitalità dei suoi anni viene sprigionata ddal suo incedere felino...
Si chiama A better Me il singolo d'apertura per quanto riguarda il nuovo disco di Diana Winter, Tender Hearted.
La canzone racchiude un mix tra gusto e gran classe i quali mettono in risalto le doti canore di una Diana Winter in grandissimo spolvero che, però, non risulta mai stucchevole rapendo chi ascolta attraverso una padronanza mostruosa della propria voce.
Il pezzo parte delicatamente ed un drumming estremamente soft, fatto di cassa e cerchio, accompagna un'intro estremamente morbida.
Spettacolare il modo in cui evolve l'insieme che regala, nelle parti dedicate al ritornello, una cascata di emozioni composta da una ritmica che cresce, ma senza diventare mai invasiva.
L'amore per il suo strumento, la chitarra, si evince prestando attenzione ai rif di acustica, sempre presenti, ma mai invadenti, durante tutti i minuti che compongono la traccia senza dimenticare, va detto, anche le parti di semiacustica che paiono non fondamentali, ma che si rivelano, ascoltando con attenzione, una vera cigliegina sulla torta.
Spettacolare il finale dove diventa preponderante la facilità di canto di Diana che si lascia andare a qualche gorgheggio di raffinatezza infinita!
Un gran bel biglietto da visita per un disco che, ne siamo sicuri, farà parlare di sè!
Da gustare con cuffie di qualità a volumi sostenuti!
La storia
Si chiama “Tender Hearted” il nuovo album della cantautrice Diana Winter in uscita il prossimo 29 ottobre in collaborazione con Beta Produzioni, prodotto tra l'Italia e l'Inghilterra, frutto di un lungo processo di lavorazione e che segna un nuovo punto di maturazione nella carriera dell’artista. Dieci tracce che spostano continuamente il focus dell’album e lo caratterizzano per la sua eterogeneità stilistica, realizzato col produttore e ormai amico Fabio Balestrieri, fedele collaboratore fin dall’esordio di “Escapizm” (2007). “Tender Hearted” alterna momenti intimistici e autobiografici, come il primo singolo estratto “A Better Me”, a brani grintosi e coinvolgenti (dal funk di “Don’t Want You Around” al rock di “My Name”, uno dei primi brani scritti da giovanissima ma che ha conservato nel tempo la sua carica), strizzando l’occhio a sonorità più contemporanee (il new soul di “Show Me Waht You’ve Got”, con un richiamo all’esperienza dei talent in tv, vissuta anche in prima persona). “April Lane” ci riporta dentro la sua sfera privata attraverso una ballad dalle sonorità acustiche, con una spinta vitale che subito dopo ci trasporta sul terreno della critica alla società (da “Why Did You?” a “Get Out Of My Head”, con una netta presa di posizione sulle storture nella nostra recente situazione politica italiana). "Heavy On My Heart" ci porta in atmosfere country e avvolgenti, con un pizzico di ironia, mentre "Killers" e "You want it" si impongono alle orecchie di chi ascolta e fanno ballare. “Tender Hearted” diviene così un lavoro poliedrico, che carezza l’orecchio ma che sa anche scuotere l’ascoltatore, impreziosito da importanti collaborazioni internazionali (Phil Gould dei Level 42, Neil Black, Rupert Brown, Al Slavik). In una sorta di omaggio artistico alla dualità tra la dimensione di delicatezza sotto la superficie e la forza coinvolgente della sua presenza, questo secondo album della cantautrice prende appunto il titolo "Tender Hearted". Leggi la scheda di Diana!Artista:
Diana Winter
Genere:
soul