Il loro sentimento li travolge, i loro cuori battono all'unisono, ma l'amore che provano l'uno per l'altro non possono esternarlo per la paura della gente...
Intenso, carico di significato e con tanti motivi di riflessione al suo interno...
Nino e Antonio è la nuova storia che una Nicole Riso, in grandissimo spolvero, ci racconta senza veli e senza giri di parole!
Un pezzo tra lo stornello, il folk ed il pop a dir poco suonatissimo e con tanti spunti su cui meditare!
L'intro è quasi sussurrata, tra un tappeto di tastiere, un violoncello ed una tromba dai connotati molto malinconici mentre spruzzi di chitarra acustica con slide tinteggiano di blues l'assieme.
Dopo le prime due battute così delicate si assiste all'entrata in scena di una linea ritmica in stile marcetta arricchita da un giro di basso molto elegante pensato per dare ulteriore forza alla melodia, ma, come nei migliori casi, l'esplosione di energia arriva con il primo ritornello dove il drumming esplode in maniera importante ed una bella chitarra elettrica da grande forza all'assieme.
Dal primo ritornello l'energia esplode alla grande ed il mood denota una cura altissima per suoni e stesura mettendoci di fronte ad un singolo difficilmente inquadrabile, come genere, ma che regala grandissime emozioni!
Nicole si esprime a livelli davvero alti grazie alla sua facilità di canto dove alterna momenti di grande intensità, con il timbro sporco, ad altri dove tocca splendide vette facendoci conoscere un'artista di talento davvero notevole!
Da gustare in cuffia per non perdere tutto ciò che è racchiuso in un testo davvero importante farcito da un arrangiamento che non può lasciar indifferenti!
La storia
"Lui se chiama Nino è a capo de 'na grande società je piace beve er vino pe dimentica' malignità. Lui se chiamo Antonio lavora in un call center tutto er giorno je piace pensa' ad un Dio pe giustifica' quel che cia' intorno. Loro hanno un segreto può rendere un paese un sacco inquieto se so innamorati e subito so stati condannati" Roma - Ispirato ad un fatto vero ed ambientato nella Capitale, NINO e ANTONIO è una storia d'amore come mille altre, ma vissuta in una società che ancora oggi soffre il rapporto tra persone dello stesso sesso e lo vede come un problema sociale, da combattere con violenza e scherno, alimentato da chi ne vuole solo trarre vantaggi personali senza tener conto del dolore che può infliggere il "non potersi amare". Leggi la storia di Nicole!Artista:
Nicole Riso
Genere:
alternative pop