La osserva mentre prende il sole in barca, il suo esser donna è quasi doloroso per quanto è splendida ed il suo cuore batte per lei...
Intenso, onirico quanto basta e tutto da gustare!
Navigante di te è il nuovo singolo per un Francesco Baccini in grandissimo spolvero che, ancora una volta, dimostra come la capacità di raccontare storie, emozionare e scrivere belle canzoni sia una dote che non sbiadisce col tempo!
La musica d'autore, quella bella che ti fa sognare, quando hai questo dentro non serve moltissimo per regalare sogni!
Il pezzo si dipana, a livello musicale, su di una splendida sinergia tra la chitarra acustica di Michele Cusato suonata in maniera magistrale in finger style, ed il quartetto d'archi, tutto al femminile, Alter Echo String Quartet che dimostra come energia, groove ed emotività possano sprigionarsi anche in un arrangiamento minimale ed elegantissimo.
La pulizia e la brillantezza dello spettro sonoro aprono il sound ed avvolgono chi ascolta mettendo in mostra momenti anche molto particolari dove lo stoppato dell'acustica va ad incastonarsi perfettamente con gli archi caricando molto di ritmo tutto l'assieme.
Francesco dimostra ancora una volta di esser in splendida forma e sfodera una performance delle sue senza soluzione di continuità!
Da sorbire con un buon drink a portata di mano!
La storia
Navigante di Te di Francesco Baccini è un suggestivo viaggio sui mari onirici di un corpo di donna. Dal 20 gennaio sarà pubblicato e disponibile anche
il Videoclip girato nella quiete invernale della baia di Camogli.
Per dirlo con le parole di Baccini:
"È una canzone da sentire in barca a vela nel silenzio del mare aperto, è una canzone di viaggiatori e di poeti, una canzone da genovesi".
Questo brano di grande suggestione è il primo singolo estratto dal nuovo album che uscirà in primavera dal titolo ARCHI E FRECCE distribuito da EGEA music.
Navigante di Te era incluso nell'album DALLA PARTE DI CAINO del 2007, ed è qui riproposto da Francesco Baccini in una veste acustica completamente nuova:
la sua voce è infatti accompagnata dal quartetto d'archi femminile Alter Echo String Quartet e dalla chitarra di Michele Cusato che ne ha curato anche
gli arrangiamenti.
Il singolo sarà pubblicato su Incipit Records e distribuito da Egea Music su tutte le piattaforme streaming e download Venerdi 27 Gennaio.