On my way

Il suo corpo e la sua anima stanno cambiando, ormai le sensazioni di un'infanzia che va sfumando lasciano spazio ad emozioni che lei crede esser più grandi di lei, ma non ci può fare nulla, la vita sta sbocciando dentro di lei ed una nuova splendida alba sta illuminando i suoi occhi!

Carico di emozioni profonde, con quelle venature black che non guastano mai e con una qualità negli arrangiamenti davvero di spessore!
On my way è il singolo di esordio di Shabel, all'anagrafe Chiara Ginevra Gariboldi, che ci fa conoscere una giovanissima artista di origine milanese, ma con tanta di quell'anima black da fare venire i brividi!

Se nel cuore hai certe sonorità ed hai questa musicalità non puoi che entrare nel cuore di chi ti ascolta!

La cassa pulsante del bit che detta il timing della canzone è arricchita dalla profondità di un giro di basso essenzialmente pensato per esser al servizio del pezzo stesso.

Una linea molto delicata di pianoforte dona eleganza al mood mentre qualche spruzzo di chitarra elettrica che appare qua e là arricchisce di energia un arrangiamento di grandissima importanza.

Semplicemente splendida la performance canora di Shabel la quale, nonostante la giovanissima età, si dimostra artista matura con una facilità di canto, una sensualità ed una profondità davvero impressionanti!

Da gustare con cuffie di qualità per apprezzare tutte le sfumature di un assieme davvero importante!

La storia

Girato da Federico Gariboldi e Stefano Poletti, il video racconta per immagini la trasformazione di una ragazza in una donna libera di diventare se stessa, lasciandosi alle spalle il passato e mettendosi in viaggio “sulla sua strada”.

«Riguardando questo video vedo esattamente quello che è il significato di “On My Way”, ovvero un cambiamento, un’evoluzione, ma soprattutto un nuovo inizio – afferma Chiara Gariboldi – La canzone parla di un viaggio interiore, perciò abbiamo scelto di girare il video in un ambiente chiuso, familiare, lasciando che fosse la mente a viaggiare fra lo spazio e il tempo, come fosse il sogno di una ragazza che prende vita tra le mura della sua cameretta. In questo sogno Shabel è libera dalle ombre del suo passato e di mostrare al mondo la sua anima artistica. Le persone ballano la sua canzone, lei è felice e si sente una persona nuova, finalmente “sulla sua strada”»

Prodotto da Gianni Bini, “ON MY WAY” è un brano potente, dal respiro internazionale, impreziosito dalla vocalità avvolgente e sensuale di SHABEL, che canta la propria voglia di rivincita con la risolutezza di chi ha imparato ad accettarsi e a prendere la propria strada senza guardarsi indietro.

«Inizio questo viaggio con la prima canzone in cui mi sono realmente sentita Shabel – afferma l’artista –  Questo nome, a cui sono profondamente affezionata, ha le sue radici in una delle terre che amo di più, l’Africa, che all’età di 8 anni ho avuto la fortuna di visitare insieme alla mia famiglia. Secondo la cultura sciamanica ognuno di noi possiede un proprio animale guida: il mio è Shabel, che in lingua Swahili significa “tigre”»

Leggi la storia di Chiara!

Artista: 

Shabel

Genere: 

pop

Copertina del brano: