La puntina del giradischi si abbassa lentamente ed il tik sul vinile preannuncia l'irrompere di un'ondata di decibel...
Intenso, carico di energia e suonatissimo!
My baby è il singolo d'esordio per i veronesi Redswine che irrompono sulla scena rock italiana con un sound dalle tinte zeppelliniane più che mai con spruzzi di Deeppurple!
Lunga vita al caro e vecchio rock e se è suonato così...
Un drumming travolgente ed allo stesso tempo raffinatissimo ci riporta al sound di un John Bonam d'annata grazie ad una potenza incredibile di cassa e rullante con il charlie in 4 molto incisivo e fil di grande spessore.
Interessante lo special sul finire dove un mood molto in stile Deeppurple varia per poi tirare la volata al gran finale!
Il basso sempre preciso sul battere arricchisce la ritmica stessa con le parti di chitarra elettrica a farla da padrone tra rif che giocano tra left e right e parti solistiche pensate per un vero e proprio dialogo tra gli strumenti.
Anche le voci ricordano molto un tipo di rock mai tramontato dove parti singole vengono arricchite da cori sempre in stile...
Da gustare assolutamente a volumi importanti!
La storia
S’intitola “Clodhopper Rock n’roll” l’esordio della rock band RedSwine in uscita il prossimo 9 ottobre su etichetta Vrec Music Label. Si tratta di un EP di sei brani al fulmicotone che trasudano classic e southern rock in lingua inglese su storie quotidiane di vita vissuta: Led Zeppelin, Deep Purple, Black Sabbath i riferimenti musicali della band. Il disco è anticipato dal singolo e video “My Baby” in uscita negli store digitali disponibile dal 28 agosto 2020. “Clodhopper Rock n’roll” sarà disponibile, oltre che in digitale, anche in una edizione limitata in versione CD digipack. L’EP è stato registrato presso gli studi Sotto il Mare di Luca Tacconi per ottenere un certo tipo di sonorità analogiche simili alle registrazioni su nastro di un tempo. Leggi la storia della band!Artista:
Redswine
Genere:
Rock