Un pomeriggio nebbioso, la bruma allunga i suoi fili tra le vie del paese e tutto sembra ovattato e silenzioso... ogni tanto un po' di silenzio è impagabile con tutto il rumore che ci circonda...
Tornano sulle nostre pagine, i Gasparazzo con una produzione davvero gustosa che vede, come "special Guest Max Tagliata con la sua mitica fisarmonica!
Un'apoteosi di atmosfere che oscillano tra il pop, il folk con una spruzatina di reggae in un "assemblaggio" davvero gustoso!
Il solito drumming non invasivo, ma preciso e di ottima qualità sorregge tutta la linea melodica con il classico basso poco appariscente, ma preciso sulla cassa con momenti in levare molto gradevoli.
Il testo resta in stile con l'intero modo di essere della band ovvero scanzonato, ironico, ma sempre molto in linea con i tempi che ci si ritrova a vivere al giorno d'oggi.
La classica ciliegina sulla torta è proprio la fisarmonica di Max Tagliata che fa sentire tutta la sua classe nell'arco della durata di tutta la canzone impreziosendo non poco un pezzo già di gran impatto!
Da ascoltare ripetutamente, a volume non basso, per godere dell'insieme!
La storia
"Mo' Mo'", ovvero, "proprio adesso, ora", praticamente un'istantanea. In queste due parole è raccolta l'essenza del sesto album in studio dei Gasparazzo, formazione con base tra Bologna e Reggio Emilia, attiva dal 2003 e che nell'arco di questi anni si è esibita nelle situazioni più svariate, in Italia ed all'estero. Tutte le anime dei Gasparazzo convergono in questo lavoro, eclettico e contaminato, ironico, sognante ma allo stesso tempo anche impegnato.