Mi chiedo se

Lui sta passeggiando sul marciapiede, l'impazienza ed un timore oscuro nell'animo lo attanagliano...
Poi si gira e la vede arrivare, il cuore da un sussulto ed ogni paura scivola via, lei gli sorride e l'oscurità lascia i suoi pensieri...

Profondo, intimista e pieno di sentimento...
Mi chiedo se è il singolo che rilancia Luca Capizzi nel mondo del pop italiano...

Il bit dalle tinte un po' jungle viene sostenuto da un giro di basso molto profondo ed elegante donando all'assieme spruzzi di grande freschezza.

Un bell'arpeggio di chitarra elettrica ricama emozioni molto raffinate lungo tutto l'incedere della traccia con suoni di sinth che riempiono l'arrangiamento per sfociare, quando meno te lo aspetti, in un assolo, lievemente distorto, sul finale.

Molto intrigante, nello special finale, il cambio di tempo che lancia la volata al gran finale.

Assolutamente di livello la performance canora di Luca il quale dimostra di avere un'ottima capacità interpretativa con doti vocali non banali.

Da sorbire con attenzione per cogliere le sfumature dell'atmosfera.

La storia

Una canzone che rappresenta una vera e propria dichiarazione d'amore, un amore tanto forte da aver paura di restare solo e sprofondare nella solitudine.

Dopo il primo singolo, uscito in autunno, Vicino a te (entrato nelle classifiche iTunes e con oltre 30.500 visualizzazioni su youtube), il cantautore italo/svizzero, ci racconta  con questo nuovo singolo un sentimento solido e sincero, un amore puro e senza confini. Confini anche territoriali poiché con orgoglio tiene stretto il legame con la Calabria e la Sicilia e le sue origini.

«E lasciami passare oltre e ricordarti cosa è la felicità anche se spesso è difficile a dirsi in molti casi è più facile a farsi».

Il brano è stato scritto e composto da Marco Canigiula, Francesco Sponta e Marco Di Martino e musicalmente si proietta verso quel pop internazionale che tocca i suoni dell'Italia, Svizzera e Spagna dove il cantautore è apprezzatissimo. 

Guarda il video di Mi chiedo se

Leggi la scheda dell'artista

Artista: 

Luca Capizzi

Genere: 

pop

Copertina del brano: