Menestrello

La giornata autunnale volge al tramonto, all'orizonte la foschia lascia intendere che la notte sarà nebbiosa, ma lui sta mettendo la sua chitarrra nella custodia e sa che la sua serata sarà colorita dalle note della sua musica ed ancora una volta sarà il sorriso della gente la linfa vitale per far illuminare una notte che non sarà come tante...

Rime baciate ed atmosfera bucolica accompagnano il singolo d'esordio per il primo lavoro da solista di Icio Caravita.

Un'arpeggio di chitarra acustica fa da sostegno a tutta la traccia con la tipica armonica a bocca, dai connotati tipicamente country, che accompagna tutto l'insieme...

Di gran gusto le frasi di elettrica che appaiono, quasi timidamente, in varie parti del pezzo, mentre il drumming, sempre preciso e di gran classe, fa la sua comparsa nelle parti di ritornello.

Il testo, che può ricordare sia un De gregori d'annata che un solarissimo Bertoli, racconta una storia davvero ben costruita e la voce di Icio, senza particolari virtuosismi, si cala perfettamente in un insieme estremamente gustoso.

Ddavvero una chicca per gli amanti del genere che possiamo definire tra l'unplugged ed il cantautorale.

Si consiglia un ascolto attento con cuffie od auricolari di alta qualità!

La storia

Nonostante una lunga esperienza nel mondo musicale, È così che va (Lampyridae / distr Believe) è il primo vero e proprio album a firma Icio Caravita, un disco in cui l’autore canta, in maniera semplice, vita vissuta o sognata e racconta luci e ombre del quotidiano.

È così che va è un esordio in cui predomina un suono acustico e in cui emerge un senso di appartenenza naturale alla tradizione della canzone d’autore italiana, non a caso la supervisione artistica e gli arrangiamenti sono di Massimo Germini, compositore e chitarrista da anni al fianco di Roberto Vecchioni.
La produzione esecutiva e artistica è di Fausto Dasè, titolare di Dasè Soundlab e dell’etichetta Lampyridae.

Leggi la scheda dell'autore!

Artista: 

Icio Caravita

Genere: 

pop

Copertina del brano: