Maxi B

Biografia: 

Noto nel mondo hip hop per la grande capacità di scrittura e per la presenza scenica sul palco, MAXI-B diffonde la propria passione senza mezze misure, sempre sincero e diretto.

Esordisce come solista nel 2008 con il singolo "Fuori Controllo", è subito un successo, sia in Ticino che in Italia.

Nel 2009 esce il suo primo disco per Latlantide dal titolo "Invidia", da cui estrae altri tre singoli molto fortunati come Batti, Destra Sinistra con la voce originale di Giorgio Gaber (Concessa dalla famiglia stessa del cantautore) e Amoressia con Daniele Vit.

Il disco viene ristampato più volte fino ad arrivare nel 2010, dove viene riproposto in una versione speciale, "INVIDIA GOLD EDITION" (CD + DVD).

Nel 2011 MAXI-B firma con Universal Music Italia e Tempi Duri di Fabri Fibra, dalla collaborazione nasce "Cattivo MIXTAPE" prima e "L'Ottavo Giorno Della Settimana" poi e vi partecipano i più grandi artisti rap della scena italiana. "L'Ottavo Giorno Della Settimana" esordisce al 21° posto della classifica FIMI e primo su iTunes Italia tra gli album hip hop.

Nel 2014 torna con Latlantide pubblicando il singolo "Senza Di Me" con Michel & Amir Issaa, a giugno 2015 da alle stampe "Maledetto" il nuovo attesissimo album, che si avvale delle collaborazioni prestigiose di Ghemon, Big Joe e Daniele Vit.

Nel 2016 esce il singolo ”Scappiamo Adesso” di Lorenzo Campani feat. Maxi B. del singolo è stato realizzato anche il remix a cura di DJ Marco Veneziano il DJ-Creatore di PASSION INSIDE.IT