Inviato da ilgerone il
Biografia:
Maryam Tancredi è la vincitrice di The Voice of Italy 2018 con il brano “Una buona idea”.
Nata a S. Giorgio a Cremano (NA) il 16/03/1999, vive a Somma Vesuviana (NA). A febbraio 2011 partecipa come ospite al programma televisivo "I Fatti Vostri" di Magalli su RAI 2. Sempre nel 2011 partecipa per la prima volta a “Ti Lascio una Canzone” di Antonella Clerici e in seguito partecipa al festival internazionale della canzone classica napoletana il "Pulcinella D'Oro" vincendo il primo premio della sua categoria e primo premio assoluto su 22 nazioni.
Ad agosto 2011 partecipa al Memorial in onore di Mia Martini dove riceve un premio "Miglior Voce Per Mimì" da Leda Bertè sorella di Mia Martini. Da settembre 2011 a gennaio 2012 partecipa come protagonista al programma televisivo "Ti Lascio una canzone" su RAI 1 classificandosi al 2° posto.
Duetta con Ivana Spagna, Loredana Bertè e Orietta Berti. Da febbraio ad aprile 2012 prende parte al tour nazionale "Ti Lascio Una Canzone". Ad aprile 2012 prende parte agli spettacoli al "Trump Taj Mahal" ad Atlantic City U.S.A. Da maggio 2012 prosegue con il tour nazionale di "Ti Lascio Una Canzone".
Continua il percorso della sua attività live nel 2013 (vari spettacoli con i ragazzi di "Ti Lascio Una Canzone") e nel 2014 registrazione puntata zero di una sit com per la NUCT presso Cinecittà presentata al festival di Cannes.
Fino al 2018, anno in cui partecipa e vince “The Voice of Italy” alla quale si sussegue la partecipazione al Wind Summer Festival e ospitate a vari programmi Rai